Il futuro immediato di Endrick passa dalla Francia. Dopo un anno e mezzo al Real Madrid chiuso con 40 presenze, 7 gol e 1 assist, il talento brasiliano classe 2006 è pronto a rilanciarsi con la maglia del Lione. Numeri ancora contenuti per un profilo su cui a Madrid le aspettative restano altissime.
Il prestito all’Olympique Lione fino a giugno risponde proprio a questa esigenza: continuità. Il Real vuole che Endrick giochi molto e lo ha messo nero su bianco nell’accordo tra i due club. Come riporta il quotidiano spagnolo Sport, il prestito è oneroso per 1 milione di euro, ma con una clausola particolare pensata per incentivare l’impiego dell’attaccante.
Per ogni cinque partite disputate da Endrick con il Lione, infatti, 200 mila euro verranno scalati dal costo del prestito. In caso di utilizzo costante fino a fine stagione, il club francese potrebbe arrivare a non pagare nulla. Una formula chiara: più Endrick gioca, più conviene a tutti.
Il Real Madrid tutela così la crescita del suo gioiello, mentre l’OL ha tutto l’interesse a valorizzarlo sul campo. Un’operazione che mette al centro il minutaggio e lo sviluppo di uno dei talenti più attesi del calcio brasiliano.





