Il Milan è in apprensione per le condizioni di Rafael Leao, dopo il fastidio muscolare accusato durante la recente sfida contro il Torino, l’attaccante ha immediatamente iniziato le terapie necessarie per un recupero veloce.
Le notizie che giungono dal centro sportivo di Milanello sono rassicuranti, ma impongono la massima cautela. La risonanza magnetica a cui il calciatore è stato sottoposto, a seguito del risentimento all’adduttore destro, ha escluso lesioni muscolari. Si tratta di un quadro infiammatorio che, pur non essendo grave, aveva costretto il numero 10 a una sostituzione anticipata e preoccupato i tifosi del Diavolo.
Nonostante la natura non grave dell’infortunio, l’impiego di Leao nel prossimo turno di campionato contro il Sassuolo è ritenuto altamente improbabile. Il club e lo staff medico stanno adottando un approccio “rischio zero”, privilegiando il completo recupero del giocatore.
Obiettivo Supercoppa Italiana
Qual è dunque l’obiettivo concreto? Essere pronti per la Supercoppa Italiana. La semifinale, contro il Napoli, è in programma il prossimo 18 dicembre ed il club punta ad avere Leao al 100% per la competizione che mette in palio il primo trofeo stagionale.
(Foto: acmilan.com)





