Gennaio è alle porte e la Lazio si prepara a recuperare il tempo perduto. Dopo un’estate complicata dai vincoli dell’indice di liquidità che avevano congelato le operazioni, il club biancoceleste ha ottenuto il via libera per tornare operativo. A tracciare la rotta della società in vista della sessione invernale è Gianluca Di Marzio: secondo l’esperto di mercato, la dirigenza ha già individuato le priorità assolute, che non riguardano nuovi acquisti esotici, ma la blindatura dei gioielli di casa.
Il piano per la difesa: Gila e Romagnoli a vita
Di Marzio sottolinea come i primi dossier sul tavolo di Lotito riguardino il cuore della retroguardia. Le trattative per i rinnovi di Alessio Romagnoli e Mario Gila, rimaste in sospeso durante i mesi caldi per via del blocco, sono ora pronte a ripartire con decisione. Entrambi i centrali, in scadenza nel 2027, sono considerati incedibili da Maurizio Sarri. I numeri danno ragione al tecnico: la coppia ha garantito una solidità impressionante, subendo solo 11 reti in campionato (un dato superato solo dalla Roma con 10). La società vuole premiarli e blindarli per evitare assalti futuri.
Il nodo Guendouzi
Non c’è solo la difesa nei piani biancocelesti. Secondo quanto riportato da Di Marzio, l’agenda prevede anche un capitolo dedicato a Matteo Guendouzi. Il centrocampista francese, perno del centrocampo e tra i più utilizzati in rosa, attende un riconoscimento economico. La Lazio è pronta a discutere un adeguamento del contratto per consolidare il rapporto con uno dei leader carismatici dello spogliatoio.
(Foto: sslazio.it)





