La Sampdoria comincia a muoversi con decisione in vista del mercato di gennaio, pronta a ridisegnare la rosa per rilanciare la stagione. Secondo quanto filtra dall’ambiente blucerchiato, il direttore sportivo Andrea Mancini ha già preparato una lista di rinforzi che dovrà passare al vaglio di Fredberg, figura centrale nella nuova area sportiva dopo le deleghe ricevute da Tey e Walker.
Il nome più caldo per l’attacco è quello di Matteo Brunori, in uscita dal Palermo. L’attaccante italo-brasiliano, 31 anni, ha un contratto fino al 2028 da circa 750mila euro netti e rappresenta un profilo di esperienza per la Serie B. La Sampdoria punta a un’operazione in prestito con diritto di riscatto, soluzione che potrebbe convincere il club rosanero, meno restio rispetto al passato visto che non si tratta di una concorrente diretta.
Brunori, però, non è l’unico nome sul taccuino. Restano vive le piste che portano a Mulattieri (attualmente al Deportivo La Coruña ma di proprietà del Sassuolo), Ambrosino del Napoli e Johnsen della Cremonese. Spunta anche un nome nuovo: Tjais Begic, talento sloveno classe 2003 del Parma.
A centrocampo l’alternativa a Esposito è Helgason del Lecce, mentre sugli esterni piace Dorval del Bari. Per rinforzare la difesa, infine, il profilo seguito è Odenthal del Sassuolo.
Gennaio si avvicina e la Sampdoria prepara le mosse: il mercato è pronto a entrare nel vivo.





