“Don’t stop me now” cantano i Queen e potrebbe tranquillamente risuonare anche nello spogliatoio della Paperdi Juvecaserta 2021 che non ha assolutamente intenzione di frenare la sua corsa, né rallentarla. Il weekend ha infatti sorriso ancora ai bianconeri che conquistano un altro importantissimo successo contro l’Up Andrea Costa Imola Basket imponendosi tra le mura amiche per 71-62 e palesando ancora una volta la forza fisica e psicologica di un gruppo che ha le idee ben chiare e prosegue il suo cammino lavorando duramente già in settimana, per arrivare al meglio in partita.
IL FATTORE P. Inutile negarlo: il PalaPiccolo è un fattore fondamentale per i successi della JuveCaserta, che figura molto bene anche in trasferta ma che in casa riesce a dare quel quid in più anche in situazioni difficili. Quasi sempre sold out da inizio stagione, è un catino di passione e tradizione, diventando assordante per gli avversari e incredibile benzina invece per i propri beniamini. Anche quando le gambe stanno per cedere, la forza dei tifosi li sospinge fino alla fine, palesando sogni, speranze e obiettivi da perseguire, rigorosamente fianco a fianco, punto a punto.
LE NOVITA’. Nella settimana di avvicinamento alla gara interna della Paperdi Juvecaserta, c’è stata una grande novità. Si tratta dell’ingaggio di Alessandro Sperduto, che dopo l’esperienza in Legadue, torna in bianconero per aggiungere ulteriore energia al roster. Un ritorno molto gradito dai tifosi e assolutamente funzionale al progetto, ancor di più in questa fase della stagione, con Laganà ancora ai box e nuove energie che servono per garantire maggiori alternative a coach Lino Lardo.
LE CONFERME. Per un volto nuovo che arriva, quelli già noti si confermano on fire. Ben 15 punti per il capitano Mimmo D’Argenzio che palesa la sua forza e tenacia durante la gara, imprimendo sempre il suo sigillo anche nei momenti decisivi chiamando in causa anche i compagni a canestro, così come i 9 punti di Radunic, che si vanno ad aggiungere proprio ai 13 del neo arrivato Sperandeo, carichissimo dai supporter bianconeri e dalla prima di ritorno alla Paperdi.
IL FUTURO. La classifica sorride ancora alla Juvecaserta con il terzo posto in classifica, agli stessi punti della Pielle Livorno seconda e a sole 4 lunghezze dalla capolista Virtus GVM Roma 1960, con una gara in più. I prossimi 15 giorni saranno particolarmente intensi per i bianconeri, impegnati sabato sera in trasferta proprio contro la prima della classe per uno scontro importantissimo per invertire le gerarchie e ancora in casa il 17 dicembre contro la Consultinvest Loreto Pesaro per far esplodere ancora il PalaPiccolo.





