La prima edizione della Kings Cup Europe va ai soliti Porcinos: battuta la formazione italiana dei Caesar di Damiano Er Faina ed En3rix.
A Barcellona, nella Cupra Arena, è andato in scena l’atto finale per decretare i Campioni d’Europa in Kings Cup, un nuovo formato della Kings League. Le squadre vincitrici della competizione in Germania, Italia e Spagna hanno dato vita a un triangolare per decretare la squadra più forte del continente.
Kings Cup, Porcinos e Caesar si sbarazzano dei G2
Sia il club dello spagnolo Ibai che i Caesar di Damiano Er Faina ed En3rix si sono sbarazzati – facilmente – della compagine tedesca. I G2 non hanno mai impensierito le avversarie in questo triangolare per assegnare la Kings Cup Europe.
Netti i risultati:
- Porcinos 9-3 G2
- Caesar 11-4 G2
I verdetti del campo hanno portato i tedeschi del G2 all’esclusione dalla corsa al titolo, con la partita svolta ieri a Barcellona decisiva per decretare la squadra campione.
Porcinos campioni: termina il sogno dei Caesar
Le ambizioni della squadra italiana si fermano a un passo dalla gloria: i Caesar si sono dovuti arrendere agli spagnoli dei Porcinos. La formazione di Ibai è tra le più vincenti nella storia della competizione di calcio a sette fondata da Gerard Piqué, ex difensore del Barcellona.
Proprio nella città della Catalogna si è disputata l’ultima partita della fase finale di Kings Cup Europe, alla Cupra Arena sono i padroni di casa ad imporsi e vincere la coppa. I Porcinos – non senza difficoltà – si laureano Campioni d’Europa in una partita equilibrata conclusasi con il risultato di 7-4 al matchball.
(Foto: Porcinos FC su X)





