Paura per Kimi Antonelli: incidente stradale a San Marino

Kimi Antonelli pilota Mercedes

Grande spavento, ma per fortuna nessuna conseguenza fisica per Kimi Antonelli. Il giovane talento della Mercedes, atteso regolarmente in pista per i test in Bahrain, è stato protagonista di un incidente stradale sabato sera, poco prima della sua partenza per il Medio Oriente.

La dinamica: urto contro il guardrail a Serravalle

L’incidente è avvenuto nei pressi della sua abitazione a San Marino, lungo la superstrada in località Serravalle. Secondo il rapporto della Polizia Stradale, intervenuta sul posto su chiamata dello stesso pilota, Antonelli ha perso il controllo del mezzo finendo contro il guardrail. La Mercedes ha subito chiarito la situazione con una nota ufficiale:

“La sua è stata l’unica auto coinvolta e, sebbene il veicolo abbia riportato dei danni, Kimi è rimasto completamente illeso”.

Incidente Kimi Antonelli: danni a un auto esclusiva

Se il pilota ne è uscito senza un graffio, lo stesso non si può dire per la vettura, un modello di rarità assoluta. Antonelli era al volante della Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ “Motorsport Collectors Edition”, una supercar esclusiva prodotta in soli 200 esemplari.

Il programma sportivo non cambia: smaltita la paura, Kimi è pronto a scendere in pista in Bahrain.

(Foto: Formula1.com)