Kanté torna in Francia: la bomba di calciomercato

Kanté con la maglia dell'Al-Ittihad

N’Golo Kanté vuole riprendersi la Nazionale e partecipare ai Mondiali 2026 con la Francia, per riuscirci è disposto a lasciare il ricco ingaggio in Arabia Saudita. L’ex Chelsea è attualmente un centrocampista dell’Al-Ittihad, ma il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2026 e il rapporto può interrompersi anzitempo. Il trentaquattrenne vuole cambiare aria e il ritorno in patria è una soluzione più che valida e probabile per il calciatore che ha vestito – in Francia – le maglia di Boulogne e Caen prima di esplodere a livello internazionale con la maglia del Leicester.

Un solo anno con le Foxes, poi il passaggio al Chelsea dove è rimasto per sette anni prima di trasferirsi in Arabia Saudita nel 2023.

Calciomercato, Kantè torna Francia: ecco la verità

A parlare del futuro di Kantè è stato il presidente del Paris FC, club che ha inseguito il classe ’91 nell’ultima sessione estiva di calciomercato ed è pronta a un nuovo assalto.

Le parole di Antoine Arnault a L’Équipe:

“Ci siamo davvero andati vicino quest’estate. È un peccato che non sia venuto, ero dispiaciuto per questo. Credo che anche lui volesse trasferirsi, ma il suo club non lo ha permesso. Noi rispettiamo la decisione, ma è un vero peccato: avere N’Golo in squadra avrebbe creato una dinamica importante e forse ci avrebbe permesso di guadagnare cinque punti in più in classifica”.

(Foto: spl.com.sa)