La Juventus vince ma non convince pienamente: all’Allianz Stadium, i bianconeri superano il Pafos in Champions League. Nove punti in classifica nella League Phase, un successo casalingo che avvicina la qualificazione alla prossima fase della competizione.
Il risultato positivo, però, nasconde un po’ di polvere sotto al tappeto: la Vecchia Signora non ha dominato e Luciano Spalletti non è per niente soddisfatto. La sfida nel primo tempo era in bilico, la prima parte di gara è terminata 0-0 con la squadra cipriota che ha anche colpito il palo. Sblocca la gara McKennie nella seconda frazione, una marcatura che mette in discesa l’incontro che viene chiuso dal 2-0 firmato Jonathan David.
Il gol trovato dal canadese nella partita di Champions League, oltre al risultato positivo, è tra le note liete della serata all’Allianz Stadium. Le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa:
“Era fondamentale vincere e con le vittorie si mettono a posto le cose. Io non sono contento e nemmeno i ragazzi, potevamo e dovevamo fare di più. È stato fatto il minimo, nel primo tempo ci sono state anche situazioni imbarazzanti. Poi dopo il gol abbiamo avuto più tranquillità”.
Identità – “Spero di arrivare alla mia idea quando avrò il centrale che può giocare di piede destro. Scambiando i giocatori ci limitiamo e i terzini concedono, perché non lo sono realmente. Spero prima possibile di poter cambiare, magari un 4-2-3-1 da sviluppare e mettere in campo.
Vedo ancora poco di quello che voglio. Tornando da Napoli si è rotto l’aereo e abbiamo avuto poco tempo per allenarci. Abbiamo fatto qualche simulazioni ieri, oggi abbiamo allenato altro. Non abbiamo possibilità così di far sentire il fiato sul collo ai giocatori, perché tra due giorni siamo di nuovo in campo”.
(Foto: juventus.com)





