Juventus, Ottolini: “Ecco perché non abbiamo preso l’attaccante”

Juventus festeggia la vittoria in Champions League contro il Bodo/Glimt

Chiusa la finestra invernale di calciomercato, in casa Juventus è tempo di bilanci e pianificazione. A fare il punto della situazione è il Direttore Sportivo Marco Ottolini, che ai microfoni di Sport Mediaset ha spiegato le dinamiche di gennaio e tracciato la rotta per i rinnovi, con un occhio di riguardo per la panchina.

Il mercato in entrata: la verità sull’attaccante

Il mancato arrivo di una punta a gennaio ha fatto discutere i tifosi. Ottolini, però, è chiaro sui motivi che hanno portato all’immobilismo:

“Avevamo dei paletti economici da rispettare. Se ci fossero state le condizioni giuste avremmo fatto qualcosa, ma non si sono create per vari motivi. Siamo comunque contenti e fiduciosi nei giocatori che abbiamo in rosa”.

Agenda Rinnovi: blindare Spalletti e McKennie

Archiviata la sessione trasferimenti, la priorità si sposta sui prolungamenti. Dopo aver messo al sicuro il talento di Yildiz (“Siamo molto contenti del suo rinnovo“), il focus è ora su due figure chiave: Weston McKennie e, soprattutto, mister Luciano Spalletti.

“Per quanto riguarda McKennie stiamo procedendo con i colloqui. Riguardo al Mister, siamo veramente contenti del lavoro che sta svolgendo: ci siederemo al tavolo nelle prossime settimane.

Obiettivi: Top 4 e la missione Istanbul

Nonostante qualche alto e basso nei risultati (“A volte arrivano, a volte meno“), la dirigenza ribadisce la totale fiducia nel percorso tecnico intrapreso. L’asticella per il finale di stagione è fissata:

“L’obiettivo dei primi 4 posti è estremamente importante per noi. Ora la testa va anche alla partita di Istanbul, cercheremo di passare il turno in Europa”.

(Foto: juventus.com)