La Juventus accende i motori per rifondare l’attacco. Con lo scenario legato all’addio di Dusan Vlahovic ormai delineato, la dirigenza bianconera sta valutando profili in grado di raccogliere l’eredità del serbo non solo nell’immediato, ma soprattutto in ottica futura (prossima stagione). Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il nome caldo su cui si sta ragionando in queste ore alla Continassa è quello di Jean-Philippe Mateta, centravanti attualmente in forza al Crystal Palace.
I costi e i primi contatti per il post Vlahovic
La macchina operativa si è già mossa: sono stati avviati i primi contatti tra le parti e la Juventus ha effettuato una richiesta di informazioni esplorativa. L’ostacolo principale, al momento, è rappresentato dalla valutazione del cartellino. Il club inglese non intende fare sconti per lasciar partire il suo bomber a gennaio: la richiesta è alta e oscilla tra i 30 e i 35 milioni di euro.
Juventus, c’è il benestare tecnico di Spalletti
A rafforzare la pista c’è il parere favorevole della guida tecnica. Luciano Spalletti, infatti, apprezza molto le caratteristiche fisiche e tecniche di Mateta e ha già dato il suo ok all’operazione. Resta da capire se la Juventus deciderà di affondare il colpo alle cifre richieste dagli inglesi.
(Foto: juventus.com)





