La Juventus non cambierà proprietari, il club bianconero resterà nelle mani della famiglia Angnelli-Elkann. La storica società piemontese sarà ancora controllata dalla holding di famiglia Exor, respinto l’assalto di Tether.
Ieri la società che emette stablecoin, con sede a El Salvador, ha avanzato una proposta per rilevare il controllo della Vecchia Signora: un’offerta nemmeno considerata e subito rispedita al mittente. Gli Agnelli-Elkann hanno le idee chiarissime: la Juventus non si vende.
Dopo il comunicato ufficiale di Exor, è arrivato anche una dichiarazione di John Elkann. Presidente della holding e azionista di maggioranza del club ha dichiarato quanto segue:
“La Juve fa parte della mia famiglia da 102 anni. Fa parte nel vero senso della parola, perché nel corso di un secolo, quattro generazioni l’hanno ingrandita, resa forte, accudita nei momenti difficili, festeggiata nei momenti felici. Ma non solo: la Juve fa parte di una famiglia molto più grande, la famiglia bianconera, fatta di milioni di tifosi, che amano la Juve come si amano le persone care. Proprio pensando a questa passione, a questa storia d’amore che ci unisce da oltre un secolo, come famiglia continuiamo a sostenere la squadra e guardare al futuro, per costruire una Juve vincente. La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita”.
John Elkann: “La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita” pic.twitter.com/K7ORlLF5Ds
— JuventusFC (@juventusfc) December 13, 2025
(Foto: juventus.com)





