Una settimana impeccabile, l’ennesima, per la Paperdi Juvecaserta che si gode due incredibili vittorie contro Pesaro e Faenza, ritrovandosi a un passo dalla vetta della classifica. Successi ancor più pesanti considerando lo stato emergenziale che la squadra di Lino Lardo sta vivendo negli ultimi giorni, con l’infortunio di Alessandro Sperduto e i punti di sutura alla testa, in sinergia con il lungodegente Laganà e Vecerina ancora out, con quest’ultimo costretto alla convocazione per la trasferta della scorsa domenica, seppur non arruolabile.
Rimonta da record al Palapiccolo contro Pesaro
La scorsa settimana per la Paperdi Juvecaserta inizia con l’impegno casalingo contro la Consultinvest Loreto Pesaro, una gara sulla carta dal risultato scontato ma che sul parquet regala sin dall’inizio un’incredibile sorpresa. I bianconeri infatti sono sulle gambe e imprecisi in particolar modo nei tiri da tre, con gli ospiti che racimolano un buon vantaggio nei primi due set, chiudendoli 19-27 e 39-49. Nel terzo quarto la musica cambia e inizia la rimonta, con D’Argenzio e compagni trascinati da un PalaPiccolo ancora sold out e caldissimo. Il parziale del terzo quarto è 63-56, il primo vero grande vantaggio del roaster di Lino Lardo. Il quarto quarto è senza appello, con la forza del gruppo bianconero che emerge e fa partire la festa, per il risultato di 86-76 finale.
Successo senza appello contro la Tema Sinergie Faenza
Per vincere la gara contro la Tema Sinergie Faenza serviva la migliore Juvecaserta, unita, tecnica e di carattere. A differenza del match precedente, quello di domenica scorsa è stato molto più equilibrato, spesso sul filo di lana. Dopo il primo e il secondo quarto che vedono avanti i bianconeri ma con un gap molto ristretto, il terzo è quello decisivo, spingendo il piede sull’acceleratore, permettendosi anche un ultimo quarto più morbido. Il 73-81 finale è figlio di 23 punti di Radunic e dei 21 del capitano D’Argenzio, anche in questo caso in stato super emergenziale con il forfait di Sperduto dell’ultimo minuto e Vecerina in panchina ma ancora out per infortunio. Una prova di forza non da poco, che regala alla Juvecaserta il -2 dalla vetta.
Malvin PSA Basket Casoria per chiudere al meglio il 2025
La 19^ giornata in programma domenica 28 dicembre regalerà l’ultima gara dell’anno della Juvecaserta, contro la Melvin PSA Basket Casoria. Un derby sempre sentito e difficile, ancora più in trasferta, con la squadra di Lino Lardo che vuole assolutamente prolungare il ruolino di marcia positivo e attentare ai primissimi posti in classifica. Sognare si può ed è lecito per una piazza compatta, motivata e con giocatori di grande talento. “Torneremo in serie A” continuano a cantare i tifosi al PalaPiccolo e per riuscirci servirà un 2026 alla stregua degli ultimi incredibili mesi del 2025.





