Una domenica da leoni per la Paperdi Juvecaserta, chiamata all’impegno interno al PalaPiccolo contro il fanalino di coda Power Basket Nocera. Una gara sulla carta abbordabile per i ragazzi di coach Lino Lardo che non vogliono assolutamente sottovalutare l’impegno, palesando sul parquet la solita intensità e amalgama di gruppo, sin dal primo quarto. Il destino ha però giocato un particolare scherzo, stilando una giornata ricca di emozioni. Un occhio attento, attentissimo infatti, andrà anche al big match tra la Pielle Livorno e la Virtus GVM Roma, seconda e prima forza del campionato, con i bianconeri che sognano non solo il successo ma anche il nuovo aggancio alla vetta.
IL MOMENTO DELLA PAPERDI JUVECASERTA. Di gare scontate, semplici e fortemente abbordabili non ce ne sono nel girone B di serie B Old Wild West e lo sa bene la Juvecaserta, messa in difficoltà nelle scorse settimane sia dalla Consultinvest Loreto Pesaro che contro Casoria, dovendo mettere in campo sempre grande intensità, tecnica e precisione.
Lo scorso weekend non ha sorriso D’Argenzio e compagni, fermati in trasferta dalla OraSì Ravenna per 77-74, cedendo nuovamente il passo in classifica alla capilista Virtus GVM Roma, vittoriosa proprio contro Nocera tra le mura amiche. Non cala il ritmo neanche la Pielle Livorno, in una bagarre all’ultimo respiro, all’ultima giornata.
Tornando ai bianconeri, il primo quarto ha visto una partenza sprint del quintetto di coach Lino Lardo imponendosi 27-13, cambiando completamente la musica nel secondo tempo a risultati invertiti, con Ravenna che si è imposta 23-12. Il grande equilibrio del terzo quarto ha portato al dilagare dei padroni di casa nel quarto, tra falli commessi e qualche imprecisione di troppo. La Paperdi si lecca così le ferite, tornando più carica di prima, pronta alla gara di domani al PalaPiccolo contro Nocera.
PRIMA IL MATCH TRA LE MURA AMICHE… Il PalaPiccolo sarà ancora un grande protagonista domani, ricco del calore dei tifosi che nelle ultime sfide casalinghe stanno sempre facendo la differenza, ancor più nei momenti più complessi. Ancora qualche posto libero prima del sold out e la voglia di conquistare l’intera posta in palio per approfittare al meglio dello scontro diretto della stessa giornata tra la Pielle Livorno e la Virtus GVM Roma, attenti però agli attacchi di Nocera e alla percentuali di realizzazione dalla lunetta. Braccio caldissimo come sempre per capitan D’Argenzio, con 24 punti nel precedente match contro Ravenna, per il solito Radunic a 17 punti e Hadzic, preziosissimo anche per il computo degli assist. In crescita anche Vecerina, alla ricerca sempre di maggior minutaggio.
….POI UNO SGUARDO ALLA CLASSIFICA. Dopo la propria gara, un occhio andrà al big match tra Livorno e Roma, sperando in qualche cambiamento della classifica. La capolista Virtus GVM dal suo canto non vorrà rallentare la sua corsa approfittando di un’occasione più che ghiotta per staccare un po’ di più Livorno. Stesso mood per Caserta ma anche per la stessa Pielle, che sogna l’aggancio in vetta e rimettere tutto in equilibrio. Pronti quindi per una domenica ricca di emozioni, per l’asse Livorno-Caserta che si intreccia ancora inesorabilmente. Parola quindi come sempre al parquet, consci che comunque vada sarà un percorso ancora lungo e tutto è ancora possibile. Sognare invece, resta d’obbligo.





