Prosegue il magic moment della Paperdi Juvecaserta, reduce da ben sette vittorie consecutive e ben salda alla vetta a 38 punti insieme alla Pielle Livorno e alla Virtus VGM Roma. Una lotta a tre che proseguirà probabilmente fino al termine della stagione, nella quale la spunterà che sbaglierà di meno e curerà al meglio ogni dettaglio, già a partire dalla tornata di gare di questa 24^ giornata. I bianconeri sono prima di tutto artefici del proprio destino, con un occhio anche a ciò che faranno le avversarie. Difficile mantenere il ritmo, giusto invece mettercela tutta per allungare quanto più possibile il filotto di vittorie, facendo come sempre del PalaPiccolo un vero e proprio fortino.
Imola alle spalle…
La scorsa tornate di gare ha sorriso nuovamente alla Paperdi Juvecaserta, vincitrice lontano dalle mura amiche contro l’UP Andrea Costa Imola per 73-60. Una gara intensa, dai ritmi alti, che ha visto brillare i 15 punti di Radunic, i 14 del solito capitano D’Argenzio ma anche i 17 assist di Vittorio Nobile, che hanno fatto la differenza. I bianconeri hanno terminato tutti i parziali in vantaggio, chiudendo sotto di uno solo nell’ultimo quarto, partendo fortissimo in avvio con un perentorio 27-20. Una prestazione di squadra compatta e arrembante, gestendo al meglio le energie fisiche e nervose, portando a casa un successo assolutamente non scontato, in un turno sulla carta più difficile rispetto a quello delle avversarie in vetta. Non hanno perso terreno neanche la Virtus VGM Roma e la Pielle Livorno, rispettivamente vittorie 95-61 tra le mura amiche contro San Severo e i toscani 79-66 al cospetto di Jesi, ancora in casa.

… e Quarrata nel mirino
La stagione ha un ritmo incessante e, con la giornata 23 ormai alle spalle, si pensa già a quella che inizierà già oggi per Roma, attendendo poi domani pomeriggio i verdetti per Caserta e Livorno. la Juvecaserta attende al PalaPiccolo il Consorzio Leonardo Dany Quarrata, attualmente nei bassifondi della classifica a 14 punti, reduce dal turno di riposo. Una condizione che sorride agli ospiti, che si troveranno però davanti un PalaPiccolo nuovamente sold out, ben intenzionato a proseguire l’incredibile filotto. Scalda i motori il quintetto base di coach Lino Lardo, che con tutti gli effettivi ha molte più soluzioni a disposizione, avendo ritrovato al meglio anche gli infortunati Vecerina, Nobile e Sperduto. Come sempre, l’impianto di gioco all’ombra della Reggia è chiamato a fare la differenza in ogni momento della partita, assolutamente da non sottovalutare per quanto possa sembrare sulla carta abbordabile. Piombino insegna.
Gli intrecci della 24^ giornata
Come dicevamo, il diktat è pensare esclusivamente al proprio percorso, con un occhio però curioso nel post gara anche ai risultati di Roma e Livorno. I laziali sono impegnati stasera alle 21 in trasferta contro la Cunsultinvest Loreto Pesaro, fanalino di coda della classifica del girone B ma avida di punti per risalire la china. Per i toscani invece, in programma la gara di domani pomeriggio lontana dalle mura amiche contro l’Umana San Giobbe Chiusi, a metà classifica a 16 lunghezze. La Juvecaserta così può sfruttare un turno con il fattore campo favorevole, dimostrando ancora una volta la sua forza e il suo carattere, mettendo nel mirino non solo una vittoria ma anche una vetta che si spera sia quanto prima in solitaria.





