Dopo la vittoria in casa contro l’Empoli, la Juve Stabia di Ignazio Abate continua l’ottimo percorso in Serie B con il pareggio conquistato al Manuzzi contro il Cesena. La diciassettesima giornata del campionato cadetto conferma le vespe in zona playoff con l’1-1 conquistato sul campo dei bianconeri allenati da Mignani. Un ottimo risultato quello ottenuto dai campani contro una squadra ostica, attualmente al quarto posto in classifica.
L’andamento della gara crea, addirittura, un po’ di rammarico per la Juve Stabia che – dopo esser passata in vantaggio al 29′ con Bellich – non ha approfittato della superiorità numerica nell’ultima mezz’ora della sfida, quando il Cesena ha visto l’espulsione, per doppia ammonizione, di Simone Bastoni (che aveva ristabilito la parità al 42′).
Juve Stabia, Abate dopo il pari con il Cesena
Il risultato del Manuzzi rende felice Ignazio Abate, il mister delle vespe si è espresso così in conferenza stampa. Le parole riportate da vivicentro.it:
“Abbiamo incontrato una squadra forte, che è il quarto attacco del campionato e la quarta per occasioni concesse. Venire qui e fare una mezz’ora di alto livello non è poco”.
Il tecnico prosegue:
“Siamo calati e abbiamo sofferto l’ultimo quarto d’ora del primo tempo. È lì lo step che dobbiamo fare: appena abbassiamo l’intensità sembra che andiamo non nel panico, ma dobbiamo migliorare nelle letture dei momenti della gara. È stata una partita equilibrata tra due squadre che hanno cercato di vincere e giocato a viso aperto” ha commentato Abate. “Le critiche fanno parte del gioco e le accettiamo, ma noi restiamo equilibrati e non ci facciamo influenzare. La squadra è venuta qui con la sua identità, creando 3 o 4 palle gol molto importanti”.
L’appello di Abate: “Voglio il Menti pieno”
L’allenatore delle vespe guarda già oltre. La Juve Stabia affronterà il Südtirol nella prossima giornata di Serie B, una partita cruciale per la corsa salvezza in Serie B:
“Adesso trascorreremo un Natale felice in famiglia, ma con la testa a una ‘partita trappola’ come quella con il Südtirol. Per noi è uno scontro salvezza vitale. Mi auguro di vedere un Menti pieno perché questi ragazzi se lo meritano. Andiamo avanti per la nostra strada con grande umiltà”.
(Foto: ssjuvestabia.it)





