La Juve Stabia si muove con decisione sul mercato invernale per puntellare il reparto arretrato. Il direttore sportivo Matteo Lovisa è in procinto di ufficializzare l’acquisto di Cristian Dalle Mura, difensore centrale classe 2002 proveniente dal Cosenza. L’operazione si è resa necessaria per coprire il vuoto lasciato da Stabile, trasferitosi recentemente al Bari.
Il profilo tecnico
Dalle Mura, 22 anni compiuti lo scorso febbraio, è un centrale di piede sinistro, caratteristica ricercata per garantire equilibrio alla manovra difensiva delle Vespe. Nonostante la giovane età, il difensore nato a Pietrasanta vanta una significativa esperienza in categoria, avendo già collezionato un numero importante di presenze in Serie B con le maglie di Reggina, Cremonese, Pordenone, Spal e, infine, Cosenza.
I numeri della stagione
Nella prima parte dell’attuale campionato, Dalle Mura ha vestito la maglia dei lupi calabresi in 9 occasioni, contribuendo anche con un assist nel match contro il Benevento. Sebbene non sia stato impiegato nell’ultimo turno all’Arechi contro la Salernitana dal tecnico Buscè, il calciatore ha dimostrato affidabilità nelle precedenti uscite da titolare contro Cavese e Monopoli. Nella scorsa stagione è stato una colonna della difesa rossoblù, totalizzando ben 35 apparizioni.
Subito a disposizione
L’innesto di Dalle Mura arriva in un momento cruciale del calendario. Sabato prossimo, alle ore 19:30, la Juve Stabia affronterà proprio il Bari per la ventesima giornata del campionato di Serie B. L’ufficialità del trasferimento è attesa nelle prossime ore, permettendo così al calciatore di mettersi subito a disposizione dello staff tecnico per la delicata sfida contro i pugliesi, dove ritroverà da avversario proprio il suo predecessore Stabile.





