Juve Stabia-Bari 0-0: gialloblù ancora imbattuti al Menti

free

La Juve Stabia resta imbattuta allo stadio Menti e porta a casa un punto nel recupero della 10ª giornata di Serie B, chiuso sullo 0-0 contro il Bari. Una gara ricca di episodi, ma povera di gol, con i gialloblù vicinissimi al successo grazie a due reti annullate nel primo tempo e un palo colpito da Mosti nel finale. Per i biancorossi arriva invece il primo punto dell’era Vivarini.

Due gol annullati nel primo tempo

La prima frazione è un monologo della Juve Stabia, nettamente più aggressiva e pericolosa. Il Bari non calcia mai nello specchio della porta nei primi 45’, costretto a difendersi dalle avanzate degli uomini di Abate.

Al 26’ i padroni di casa trovano il gol con Gabrielloni, bravo a insaccare di testa sul cross di Candellone, ma l’arbitro Abisso annulla per un fallo dell’attaccante gialloblù. Al 39’ arriva anche il raddoppio, firmato da Correia, che batte Cerofolini da posizione ravvicinata: anche questa volta, però, la rete viene cancellata, stavolta per fuorigioco del centrocampista francese.

Ripresa più equilibrata: Verreth sfiora, Mosti colpisce il palo

La seconda parte del match vive su ritmi più bassi. La Juve Stabia fatica a trovare spazi, mentre il Bari cresce lentamente, pur senza creare grandi pericoli.

La prima vera occasione degli ospiti arriva al 72’: Verreth tenta la soluzione su calcio di punizione, sfiorando il vantaggio. A dieci minuti dal termine è invece Mosti a far tremare il Menti con un tiro dalla distanza che si stampa sul palo, l’episodio più importante della ripresa.

Classifica: Juve Stabia a quota 19, primo punto per Vivarini

Il pareggio permette alla Juve Stabia di salire a 19 punti, agganciando il Catanzaro in zona playoff. Per il Bari, invece, un piccolo passo avanti: i biancorossi raggiungono quota 14 punti, restando però in piena zona playout.

La squadra di Abate conferma comunque un dato importante: al Menti non ha ancora perso. Il bilancio casalingo parla chiaro: tre vittorie e quattro pareggi, a testimonianza di un rendimento solido e costante davanti al proprio pubblico.