Julian Alvarez: “Barcellona? Vedremo a fine stagione”

Julian Alvarez

Julian Alvarez sta disputando un’ottima stagione con l’Atletico Madrid e le voci di calciomercato iniziano a farsi insistenti per l’attaccante argentino ex Manchester City.

Il venticinquenne Julian Alvarez, al suo secondo anno con i Colchoneros, sta continuando a stupire tutti con un inizio di stagione da nove reti e cinque assist in diciotto partite. Arrivato nell’estate del 2024 dal Manchester City in cambio di 75 milioni di euro, un investimento oneroso dell’Atletico Madrid di Diego Simeone che sembra, ad oggi, più che riuscito. Il classe 2000 ha scelto di cambiare aria e abbandonare la corte di Pep Guardiola, chiuso in casa Cityzens da una folta concorrenza che non lo poneva mai – appieno – al centro dello scacchiere e del progetto tecnico degli inglesi. Il Campione del Mondo 2022 con l’Argentina di Lionel Messi ha rilasciato un’intervista al quotidiano sportivo francese L’Équipe dove ha commentato le voci di calciomercato, svelando anche un retroscena legato al PSG.

Julian alvarez: futuro e retroscena

“Ho avuto l’opportunità di venire a Madrid quando avevo 11 anni. Mio padre mi ha accompagnato in Spagna per circa 20 giorni. Mi sono allenato con il Real Madrid e poi ho partecipato a un torneo a Peralada che abbiamo vinto. Per restare tutta la mia famiglia avrebbe dovuto venire a vivere con me. È stata una bellissima esperienza, ma era ancora troppo presto per me. Venire all’Atletico dopo due stagioni al City? Ho ricevuto chiamate da diversi club. Ho scelto di venire all’Atletico perché sentivo di potermi guadagnare un posto qui e dare il massimo, grazie all’opportunità che mi hanno offerto. Le voci sul Barcellona? Francamente, non lo so. Vedo cosa si dice sui social media… In Spagna si parla molto di me e del Barcellona. Quando ho firmato per l’Atletico l’anno scorso, si parlava molto anche del Paris. È vero che ci sono stati colloqui tra la dirigenza del PSG e il mio agente; hanno mostrato interesse per me, ma non si è concretizzato nulla. Per il momento, sono concentrato sull’Atletico. Vedremo cosa succederà a fine stagione”.

L’attaccante è concentrato sulla stagione sportiva attuale, ma non ha chiuso le porte a un cambio di casacca nella prossima sessione estiva di calciomercato. Se Julian Alvarez dovesse continuare a macinare gol e assist sarà difficile per l’Atletico Madrid trattenerlo, ma anche per le pretendenti acquistarlo a un prezzo ragionevole.

(Foto: screen YouTube DAZN Italia)