Italia in Kings World Cup Nations senza big: l’annuncio

Kings World Cup Nations, la prossima edizione è in Brasile e ci sarà l'Italia con Blur capitano

La Kings World Cup si avvicina, competizione della Kings League di Gerard Piqué a cui parteciperà anche l’Italia.

La seconda edizione del Mondiale si disputerà in Brasile nel mese di gennaio, a difendere il titolo saranno i padroni di casa dopo il trionfo nella finale 2025 all’Allianz Stadium di Torino contro la Colombia.

Gli azzurri del capitano Blur daranno il via al torneo nella giornata di sabato 3 gennaio contro la Francia (il calendario della competizione). In attesa del calcio d’inizio, a rubare la scena sono le convocazioni alla Kings World Cup Nations. Il capitano dell’Italia ha diramato i primi nomi: tanti protagonisti del primo split italiano e della Kings Cup Italia.

Kings World Cup, assenze importanti nell’Italia: l’annuncio

L’allenatore Mauro Micheli della Nazionale azzurra dovrà fare a meno dei big nella competizione: annunciata le assenze al Mondiale di Nicola Loiodice e Alessandro “Spizzi” Florenzi.

Due forfait pesanti per l’Italia essendo l’ala del Taranto e l’ex Roma due giocatori di primissimo livello in Kings League. Ad annunciarlo è stato il capitano Blur in live su Twitch, il quale ha specificato anche i motivi:

  • Loiodice non potrà rispondere positivamente alla chiamata della Nazionale a causa del mancato permesso del suo attuale club (Taranto);
  • Florenzi resterà fuori per motivi interni organizzativi.

Defezioni importanti che tolgono un po’ di entusiasmo intorno all’Italia, oltre a depotenziare la squadra in vista dell’imminente Kings World Cup.

Si attendono, a questo punto, i nomi degli ultimi convocati per la competizione. La lista non è ancora definitiva e dal 15 dicembre – come affermato da Trattoria Kings League su Instagram – dovrebbero essere noti nuovi calciatori che rappresenteranno gli azzurri in Brasile.

(Foto: Kings League World su X)