Inter, Marotta avvisa: “Frattesi? Non tratteniamo nessuno”

Frattesi con la maglia dell'Inter

Il mercato di gennaio è alle porte e Beppe Marotta non si nasconde. L’amministratore delegato dell’Inter, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha fatto il punto sulle manovre nerazzurre, toccando il tema più caldo del momento: il futuro di Davide Frattesi, da tempo nel mirino della Juventus, e la caccia a un esterno destro.

Il caso Frattesi: porte aperte (ma con cautela)

Le parole di Marotta sul centrocampista azzurro sono un mix di elogio e realismo. “Frattesi è sempre stato esemplare sotto il profilo della disciplina” ha chiarito il dirigente, spegnendo le polemiche legate alle recenti dichiarazioni di Chivu su chi gioca poco. Tuttavia, il messaggio sul futuro è chiaro: “Lui non ha manifestato l’intenzione di andare via, ma siamo solo all’inizio del mercato. La nostra politica è nota: non vogliamo trattenere nessuno che non sia felice. Ci confronteremo con lui, che è un professionista serio, e valuteremo”. Un’apertura che, seppur condizionata dalla volontà del giocatore, tiene vive le speranze delle pretendenti.

Caccia all’esterno: “Palestra? Non è un obiettivo”

Sul fronte entrate, Marotta ha voluto fare chiarezza sulla ricerca di un rinforzo sulla fascia destra. La società non farà follie, ma resterà vigile: “Pensare che un solo giocatore possa cambiare l’esito di una stagione è riduttivo, ma con Ausilio e Baccin non lasceremo nulla di intentato. Guarderemo cosa offre il mercato”. Una porta chiusa definitivamente, invece, è quella che porta a Marco Palestra: “È un grande giocatore dell’Atalanta, ma non è un nostro obiettivo. È inutile avventurarsi su strade che non portano a nulla”.

“Mercato povero, ma occhi aperti”

In chiusura, un monito sulle difficoltà della sessione invernale. “Sarà un mercato povero”, ha ammesso Marotta, “ma noi lo guarderemo con occhi importanti. Verificheremo se ci sarà l’occasione giusta per aggiungere qualità a una squadra già fatta di grandi professionisti”.

(Foto: fcinter.it)