Infinito Messi, campione con l’Inter Miami

L’Inter Miami di Leo Messi ha vinto la Mls, il campionato del Nordamerica, battendo 3-1 in finale i Vancouver Whitecaps di Thomas Muller. Vittoria storica, in quanto è la prima volta che Miami conquista il campionato di calcio americano. Determinante, come sempre, il fuoriclasse argentino, autore di due assist. Per il fenomeno di Rosario si tratta del 48° trofeo vinto in carriera, al suo secondo anno nel club della Florida.

Match ricco di emozioni, con l’Inter Miami avanti dopo otto minuti grazie a un’autorete di Edier Ocampo; nel secondo tempo, al minuto 60, pareggio di Vancouver con Ahmed, prima dello show di Messi. Al 71′ assist per il momentaneo 2-1 firmato De Paul, ex Udinese e compagno di nazionale, poi, in pienissimo recupero, assist bis per il definitivo 3-1 di Allende. Al triplice fischio, è esplosa la festa all’DRV PNK Stadium, anche per i proprietari del club David Beckham e i fratelli Mas, protagonisti di un progetto che ora può vantare un trofeo storico.

UN ALTRO RICONOSCIMENTO

Non solo il titolo ma anche il riconoscimento personale per l’ex Barcellona e Paris-Saint Germain nominato miglior giocatore del campionato. Chiude l’anno da capocannoniere con ventinove reti e venti assist, leader assoluto con numeri impressionanti che hanno trascinato Miami in una stagione complessivamente brillante. Dopo la Leagues Cup vinta al suo arrivo nel 2023 e le delusioni del 2024, la MLS Cup rappresentava l’obiettivo dichiarato del club.

LE PAROLE DOPO LA VITTORIA ED IL TITOLO

Finalmente è arrivato il momento che aspettavo, anzi il momento che aspettavamo come squadra. Quest’anno abbiamo fatto un grande anno, abbiamo gareggiato in tutti i tornei in cui ci siamo trovati a giocare, siamo arrivati di nuovo a una finale della League Cup, abbiamo giocato una semifinale della Concacaf Champions. La squadra ha fatto un grande sforzo, un anno molto lungo con tantissime partite e ha mantenuto il livello per tutto l’anno”. 

Un Lionel Messi sempre più leggendario, mai sazio che continua ad ottenere trofei e soddisfazioni e che vorrà ancora proseguire la sua immensa carriera.

(Foto:intermiamicf.com)