Il Sorrento cade a Monopoli: decide Scipioni

Dopo il successo nel derby contro il Giugliano, il Sorrento non riesce a trovare continuità e cade di misura sul campo del Monopoli. Nella 27ª giornata del Girone C, i rossoneri vengono puniti da un’incornata di Scipioni a metà del secondo tempo, subendo così il sorpasso in classifica proprio dai pugliesi.

Poche fiammate nel primo tempo

Il match inizia su ritmi contratti. Il Sorrento prova a gestire il possesso, ma la manovra negli ultimi trenta metri risulta poco fluida. Le occasioni latitano da ambo le parti fino al 37′, quando Del Sorbo deve superarsi con un intervento prodigioso per negare il gol a Fall, servito da un’imbucata di Scipioni. È l’unico vero brivido di una frazione caratterizzata da molto agonismo a centrocampo ma poca precisione sotto porta.

Il guizzo di Scipioni spezza l’equilibrio

Nella ripresa, dopo un tentativo debole di Cuccurullo e un’occasione sprecata da Fall, il Monopoli trova il vantaggio al 67′: Valenti mette al centro un cross preciso dalla destra su cui si avventa Scipioni che, di testa, trafigge Del Sorbo.

Mister Serpini inserisce Santini per dare peso all’attacco e proprio l’ex Taranto ha l’occasione d’oro per il pareggio all’81’, ma Albertazzi compie un miracolo nell’uno contro uno salvando il risultato. Nel lungo recupero (9 minuti), il Sorrento reclama un calcio di rigore per un sospetto tocco di braccio di Piccinini, ma l’arbitro lascia correre fino al triplice fischio.