Il Pisa ha sciolto rapidamente il nodo allenatore dopo l’esonero di Alberto Gilardino. La società nerazzurra ha individuato in Oscar Hiljemark il profilo giusto a cui affidare la guida tecnica della prima squadra.
L’ex centrocampista svedese, 33 anni, reduce dall’esperienza sulla panchina dell’Elfsborg, ha trovato l’accordo per la risoluzione del contratto con il club svedese, aprendo così la strada al suo ritorno in Italia in una nuova veste, questa volta da allenatore.
Ritorno in Italia, ma da tecnico
Hiljemark conosce bene il calcio italiano avendo vestito, da calciatore, le maglie di Genoa e Palermo, oltre ad altre esperienze in Europa. Un bagaglio che il Pisa ha ritenuto determinante nella scelta, puntando su un profilo giovane ma già strutturato, capace di portare idee moderne e un’identità precisa.
Nella serata di oggi, lunedì 2 febbraio, il tecnico è atteso in Italia per completare le formalità di rito e firmare il contratto che lo legherà al club toscano. Da quel momento scatterà ufficialmente la nuova era nerazzurra.
Continuità e rilancio
Con l’arrivo di Hiljemark, il Pisa prova a voltare pagina e a dare una scossa all’ambiente, affidandosi a un allenatore emergente ma già considerato in forte crescita. La panchina nerazzurra diventa così il primo tassello di un tentativo di rilancio dopo la fine dell’esperienza Gilardino.
(Foto: pisasportingclub.com)





