Il Napoli Basket sogna in grande: nuovo palazzetto, NBA Europe e l’ombra di Shaq

Matt Rizzetta presidente Napoli Basket

Il Napoli Basket guarda al futuro con ambizione e una visione sempre più internazionale. Il presidente Matt Rizzetta ha incontrato nei giorni scorsi il sindaco Gaetano Manfredi per discutere il progetto di un nuovo palazzetto dello sport nell’area dove un tempo sorgeva il Mario Argento. Un summit definito “molto positivo”, che apre scenari importanti per il basket partenopeo.

Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, nel programma “Speak & Roll”, Rizzetta ha confermato la sintonia con il Comune di Napoli: “Abbiamo condiviso idee e una visione comune. Per realizzare il palazzetto servirà una partnership pubblico-privata e su questo abbiamo trovato grande sinergia”. Il numero uno del club ha però chiarito che l’investimento sul Napoli Basket va oltre la struttura: “Crediamo nella continuità imprenditoriale e internazionale di questa piazza. Il palazzetto sarebbe la ciliegina sulla torta”.

Una nuova arena moderna potrebbe rappresentare un vero punto di svolta, aprendo anche alla suggestiva ipotesi NBA Europe. Rizzetta non ha nascosto l’orgoglio nel rappresentare Napoli a livello globale: “Se l’NBA dovesse scegliere una città italiana, non può esistere opzione migliore di Napoli. Non abbiamo nulla da invidiare a nessuno”.

Nel corso dell’intervista, il presidente ha parlato anche del possibile ingresso in società di Shaquille O’Neal. “Ci sono ancora alcuni passaggi burocratici da superare, anche per via del suo possibile coinvolgimento nella nuova franchigia NBA di Las Vegas. Ma i rapporti restano ottimi e speriamo di coinvolgerlo il prima possibile”. Tra palazzetto, NBA Europe e grandi nomi, Napoli Basket alza l’asticella e accende l’entusiasmo della città.

(Foto: cb1919.com)