La Guerri Napoli è pronta a tornare in campo per una sfida di grande prestigio sul parquet del PalaSerradimigni. Domenica pomeriggio, palla a due alle 17, gli azzurri faranno visita alla Dinamo Banco di Sardegna Sassari nel match valido per la 15ª giornata della Serie A Unipol, prima del girone di ritorno.
Napoli arriva all’appuntamento in un buon momento di forma e con il morale alto dopo aver centrato la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia al termine di un girone d’andata chiuso con sei vittorie. Nell’ultimo turno la squadra di coach Alessandro Magro ha sfiorato l’impresa contro l’Olimpia Milano, cedendo solo nel finale dopo un avvio di gara di grande intensità, ulteriore conferma della solidità e della crescita del gruppo.
Sassari, invece, cerca il riscatto davanti al proprio pubblico dopo le recenti sconfitte contro Reggio Emilia e Saragozza. Coach Mrsic spera di recuperare alcuni acciaccati, anche se restano in dubbio Beliauskas, Johnson e Buie, oltre al lungodegente Marshall. Il clima al PalaSerradimigni sarà comunque speciale per il ritorno di Achille Polonara, che riceverà l’abbraccio dei tifosi biancoblù.
Dal punto di vista tecnico, Napoli si affida al talento di Rasir Bolton, miglior realizzatore con 15,6 punti di media, e all’esperienza di Naz Mitrou-Long, play greco-canadese con importanti trascorsi europei. Fondamentale anche il contributo di Savion Flagg e Aamir Simms sugli esterni, oltre alla presenza sotto canestro di Ed Croswell e Willy Caruso. Dalla panchina arrivano energie e conoscenza del campionato con Gentile, Treier ed El-Amin.
All’andata, al PalaBarbuto, la Guerri Napoli si impose 86-75, trascinata da Flagg e Croswell. Un successo che gli azzurri proveranno a replicare anche a Sassari, su un campo difficile ma fondamentale per continuare a guardare con ambizione alla parte alta della classifica.





