La crisi del Giugliano non sembra avere fine nonostante l’arrivo di Ezio Capuano. I gialloblù perdono anche contro il Team Altamura e incassano la quinta sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia Serie C. Confermate le difficoltà delle scorse settimane in fase realizzativa e nella tenuta della partita. Da capire se il tecnico gialloblù deciderà di proseguire su questa strada tattica o se deciderà di adottare qualche cambiamento.
PRIMO TEMPO
Avvio di partita frizzante del Giugliano che si fa vedere con una conclusione di Njambé su una bella sponda di Prado: il tiro del camerunese, però, termina alto. I pugliesi rispondono con un inserimento a fari spenti di Florio che, di testa, non riesce a concretizzare un bel traversone di Zazza. I Tigrotti rispondono poco dopo con uno schema su calcio di punizione che libera Prado al tiro: la sua conclusione, però, viene deviata dalla difesa dell’Altamura. Qualche minuto più tardi è il turno di Caldore che ci prova con una rovesciata che, però, termina tra le mani di Viola. Il match prosegue sui binari dell’equilibrio con diversi errori nell’ultimo passaggio da ambo le parti. Nel finale di primo tempo la palla dell’1-0 ce l’ha Prado che manda la sfera di poco a lato della porta dei pugliesi.
SECONDO TEMPO
Capuano prova a dare una scossa al Giugliano richiamando in panchina Forciniti e D’Agostino per gettare nella mischia Prezioso e Borello. La doccia gelata arriva dopo appena 40 secondi della ripresa: azione personale di Mogentale che si accentra e lascia partire una conclusione di sinistro di rara precisione che termina la sua corsa nella porta difesa da un incolpevole Bolletta. Al 52′ arriva l’episodio che spezza le gambe ai gialloblù: Zammarini riceve la seconda ammonizione della sua partita, lasciando così il Giugliano in dieci uomini. Capuano getta nella mischia Nepi al posto di Njambé per dare più peso all’attacco. Le mosse del tecnico gialloblù, però, non sembrano sortire l’effetto sperato e, come già successo nelle ultime settimane, i limiti e le difficoltà nel creare occasioni da gol pericolose e impensierire il portiere avversario in situazione di svantaggio latitano ad arrivare. C’è spazio anche per Esposito che prende il posto di La Vardera sulla fascia sinistra. L’occasione più pericolosa ce l’ha proprio il neo entrato che non riesce ribadire nello specchio un assist di Borello. I minuti di recupero scorrono via con i pugliesi che vanno vicinissimi al raddoppio in contropiede con Simone che, da buona posizione, colpisce di testa tra le braccia di Bolletta. L’arbitro sancisce la fine della partita che vede il Team Altamura vittorioso e il Giugliano ancora una volta sconfitto e accompagnato dai fischi del De Cristofaro.
PROSSIMO IMPEGNO
Il Giugliano tornerà in campo nella giornata di domenica 14 dicembre, quando sarà ospite del Benevento nel derby campano valido per il 18º turno del girone C di Serie C.
Giugliano-Team Altamura 0-1: il tabellino della gara
GIUGLIANO (3-4-2-1): Bolletta; Laezza, De Rosa, Caldore; Milan, Forciniti (46′ Prezioso), Zammarini, La Vardera (81′ Esposito); Njambé (61′ Nepi), D’Agostino (46′ Borello); Prado. Allenatore: Ezio Capuano.
TEAM ALTAMURA (3-5-2): Viola; Silletti, Zazza, Poli; Mogentale, Dipinto, Peschetola (71′ Curcio), Florio (71′ Simone), Grande; Suazo (71′ Agostinelli), Doumbia. Allenatore: Devis Mangia.
MARCATORI: Mogentale 46′ (TA)
AMMONITI: Silletti 20′ (TA), Zammarini 36′ (G), Milan 40′ (G), Simone 73′ (TA), Poli 81′ (TA), Prezioso 90’+5′ (G)
ESPULSI: Zammarini 52′ (G)





