L’avventura di Leona Goretzka al Bayern Monaco si chiuderà in estate: è arrivato l’annuncio dal Direttore Sportivo Christoph Freund.
La carriera del trentenne centrocampista tedesco, in Baviera dal 2018, non proseguirà con la maglia del top club tedesco. Sulle sue tracce anche club di Serie A, tra cui il Milan. Le dichiarazioni del dirigente del Bayern Monaco su Goretzka in conferenza stampa:
“Abbiamo avuto diverse discussioni con Leon, con tutte le parti coinvolte. Si sente estremamente a suo agio in questo club e con la squadra, e ha quindi deciso di rimanere. Leon ha giocato ad altissimo livello negli ultimi anni ed è un giocatore della nazionale tedesca, quindi non sorprende che ci siano state richieste concrete da parte di altri club. Lui ha già affrontato la situazione, ma qui si sente molto a suo agio. Percepisce l’energia, l’atmosfera e la forte direzione che il club sta prendendo, e vuole continuare a farne parte come figura importante per la nostra squadra. Abbiamo avuto colloqui aperti, anche con Leon personalmente. Tutti sanno che il suo contratto scade in estate. In questi colloqui, abbiamo discusso apertamente del suo futuro. Ora posso dire che il periodo di Leon Goretzka al Bayern Monaco giungerà al termine in estate. Leon è con noi da otto anni e ha avuto un enorme successo ed è stato forte, sia come giocatore che come persona. Ma non è ancora finita. Resterà con noi per i prossimi mesi con l’obiettivo di raggiungere grandi traguardi. Non vediamo l’ora di trascorrere i prossimi mesi con lui”.
(Foto: fcbayern.com)





