Fiorentina, ecco il terzo acquisto: operazione chiusa

Tifosi Fiorentina

La Fiorentina è scatenata e chiude un altro colpo per regalare nuove frecce al proprio arco offensivo. Dopo aver perfezionato gli ingaggi di Brescianini e Solomon, la dirigenza viola ha definito l’arrivo di Jack Harrison. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’operazione è ormai conclusa: è tutto fatto per lo sbarco dell’esterno inglese in Serie A.

Le cifre e la formula dell’affare

L’accordo con il Leeds United è stato trovato sulla base di un trasferimento temporaneo con vista sul futuro. Harrison arriva a Firenze in prestito con diritto di riscatto, fissato a una cifra contenuta: 7 milioni di euro. Il classe ’96 lascia l’Inghilterra dopo sei stagioni di proprietà del Leeds (intervallate da un biennio in prestito all’Everton) per tentare la sua prima avventura nel campionato italiano.

Il programma: subito a Firenze

Non c’è tempo da perdere per l’inserimento del giocatore. Di Marzio conferma che Harrison è atteso in città già nella giornata di oggi. Sarà il giorno delle visite mediche e delle firme, prima di mettersi a disposizione dello staff tecnico come terzo rinforzo di una sessione invernale da protagonista per i viola.

(Foto: acffiorentina.com)