Ferrari, Hamilton: “Finalmente mi diverto”

Hamilton pilota della Ferrari

I primi tre giorni di test a Barcellona si chiudono con il sorriso per Lewis Hamilton. Intervistato da F1TV, il sette volte campione del mondo ha promosso la nuova SF-26, nata sotto l’egida del nuovo regolamento tecnico, sottolineando un ritrovato piacere di guida nonostante le sfide tecniche.

Il feeling: “Meno carico, più controllo”

L’analisi di Hamilton parte dalle differenze drastiche con il passato. Le nuove vetture impongono uno stile diverso:

“In termini di comprensione e bilanciamento, abbiamo molto meno carico aerodinamico rispetto agli anni scorsi. Ma questa generazione di vetture è più divertente da guidare. L’auto è sovrasterzante, scattante e scivolosa, ma un po’ più facile da controllare. Direi sicuramente più divertente”.

“Sento una mentalità vincente”

Oltre alla tecnica, Sir Lewis è rimasto colpito dall’aria che si respira nel garage del Cavallino:

“Abbiamo avuto ottimi debriefing. Sono tutti molto concentrati e sento davvero la mentalità vincente in ogni singolo membro del team, più che mai. Tutti sono positivi ed entusiasti, ma non ci facciamo illusioni. Sappiamo di avere lavoro da fare”.

Occhio ai rivali e la chiave dello sviluppo Hamilton predica calma sul fronte competitività, citando anche una sorpresa tra i rivali: “Non sappiamo a che punto siamo. Anche la Mercedes ha fatto un ottimo lavoro, così come Red Bull e Haas”. La ricetta per il titolo, secondo l’inglese, passerà dalla fabbrica:

“Sarà fondamentale lo sviluppo. Dobbiamo assicurarci di non tralasciare nulla e di essere chiari e concisi nella comunicazione e nelle decisioni che prenderemo”.

(Foto: formula1.com)