F1, Red Bull indecisa: chi sarà il nuovo compagno di Verstappen?

Max Verstappen pilota Red Bull in Formula 1

Il mondiale 2025 di F1 sta per volgere al termine e la Red Bull deve ancora decidere chi sarà il compagno di squadra di Max Verstappen nella prossima stagione.

La scuderia di Milton Keynes ha avuto dei problemi con la spalla del super campione olandese, non sempre la seconda guida Red Bull ha fatto il proprio dovere, anzi il compagno di Max Verstappen – due in questa stagione, Liam Lawson prima e Yuki Tsunoda poi – ha raccolto pochi punti, non permettendo al team di poter competere nella classifica costruttori.

Le “scadenti” prestazioni con la RB21 dei due piloti che si sono scambiati il sedile, con il neozelandese Lawson retrocesso nella scuderia satellite Racing Bulls di Faenza, porteranno la Red Bull a dover riflettere al termine della stagione sportiva.

Red Bull, il compagno di Verstappen solamente a fine stagione

Dalla scuderia arrivano indicazioni chiare: la Red Bull non ha deciso chi sarà il compagno di box di Max Verstappen. La scelta definitiva arriverà solamente a fine stagione per evitare distrazioni e raggiungere gli obiettivi di classifica. Il team di Milton Keynes lotta per strappare il secondo posto nel mondiale costruttori alla Mercedes, più improbabile – invece – il titolo piloti per Super Max che paga un ritardo di 49 punti da Lando Norris a tre gare dalla fine del campionato di F1.

La Racing Bulls, invece, è chiamata a difendere la sesta posizione nella classifica dei team. Nel frattempo, a conferma della mossa di Red Bull sono arrivate le parole dell’attuale seconda guida Yuki Tsunoda. Alcune dichiarazioni rilasciate ai microfoni dei canali ufficiali della F1 e riportate da formulapassion.it:

“Tutto quello che so è che la decisione non è stata ancora presa, non è vero che è stata presa dopo il Messico. Vedremo, quello che posso dire è che sto dando il massimo e in ogni caso queste cose non posso controllarle. Voglio solo godermi ogni GP e dare il meglio come faccio sempre. Non ho alcun pensiero sul mio futuro, sono solo motivato a dare il massimo e voglio ottenere il maggior numero di punti possibili, specialmente nelle ultime gare”.

(Foto: redbullracing.com)