La stagione 2025 di F1 sta per volgere al termine, ad Abu Dhabi – oltre ad assegnare il titolo di Campione del mondo – si chiuderà un’era del circus.
Lotta a tre per il Mondiale piloti, con Norris-Verstappen e Piastri racchiusi in appena sedici punti. Il campionato di Formula 1 che sta per chiudersi segnerà una svolta per i piloti e le scuderie che, nel prossimo anno, dovranno misurarsi con un nuovo regolamento tecnico.
In F1, dal 2026, saranno adottate le nuove regole della FIA e tra i principali cambiamenti ci sono quelli al telaio: monoposto più piccole e leggere. Il DRS farà spazio all’Override, una funzione che facilità il sorpasso attraverso l’utilizzo dell’energia elettrica.
F1, Tsunoda relegato a pilota di riserva: il commento
Il prossimo Mondiale di Formula 1 non vedrà la presenza di Yuki Tsunoda in griglia di partenza. La Red Bull ha deciso di sostituire il giapponese con la promozione dalla Racing Bulls del francese Isack Hadjar. Nella scuderia satellite di Faenza non farà ritorno il nipponico, poiché è stato deciso di promuovere il diciottenne Arvid Lindblad. Il classe 2007 sarà un rookie nella stagione 2026 di F1, dove affiancherà Liam Lawson.
Resta fuori dai giochi Yuki Tsunoda, che resterà nel team di Milton Keynes come pilota di riserva e uomo per i test.
Ad Abu Dhabi è l’ultima occasione stagionale per dimostrare il suo talento e far ‘pentire’ la Red Bull della scelta presa. Il suo commento sui canali social:
“Non ho ancora finito. Scoprire che non avrò un posto da titolare nel 2026 è stato incredibilmente difficile, ma sono determinato a lavorare più duramente che mai con la Red Bull come collaudatore e pilota di riserva per crescere con il team e dimostrare di meritare un posto in griglia. La vita è piena di battute d’arresto, e questa è la mia. Non mi impedirà di essere il miglior pilota di F1 possibile”.
(Foto: Formula1.com)





