Lando Norris è vicino a vincere il suo primo Mondiale di F1. Il pilota britannico della McLaren può festeggiare quest’oggi in Qatar.
Una vittoria sul circuito di Lusail chiuderebbe i giochi e assegnerebbe matematicamente il titolo piloti al numero 4 alla guida della MCL39. Il successo, ovviamente, non è l’unica soluzione possibile, ma permetterebbe a Lando di non curarsi del risultato dei rivali.
L’esito della gara Sprint svolta ieri ha cambiato – leggermente – la classifica, con il compagno di box Oscar Piastri che ha rosicchiato due punti e Verstappen che ne ha perso uno: rispettivamente a 22 punti e 25 punti di ritardo. Lotta a tre per il Mondiale di F1 2025, Lando Norris ha il primo importantissimo match point per chiudere i giochi, rendendo vani sforzi e risultati dei rivali.
F1, Mondiale a Norris se…Tutte le combinazioni
È tempo di calcoli nel circus, in Formula 1 tiene banco la corsa a tre – Norris-Piastri-Verstappen – per decretare il Campione del Mondo. L’egemonia della Red Bull con Super Max Verstappen sta per essere fermata, l’olandese è a un passo dal veder fermare la striscia di quattro titoli consecutivi. Un esito che non gli permetterebbe di eguagliare Michael Schumacher, capace di vincere ben cinque Mondiali piloti consecutivi con la Ferrari.
Lando Norris Campione in F1 se…
- Vince la gara.
- È 2°, Verstappen non vince e Piastri non fa meglio di 4°.
- È 3°, Verstappen non va sul podio e Piastri non fa meglio di 5°.
- È 4°, Verstappen non va sul podio e Piastri non fa meglio di 6°
- È 5°, Verstappen non gli arriva davanti e Piastri non fa meglio di 7°
- È 6°, Verstappen non gli arriva davanti e Piastri non fa meglio di 8°
- È 7°, Verstappen non gli arriva davanti e Piastri non fa meglio di 9°
- È 8°, Verstappen non gli arriva davanti e Piastri non fa punti
La supremazia della vettura di Woking ha avuto un peso non indifferente nel campionato 2025 di F1, le due monoposto papaya hanno dominato la classifica costruttori, chiudendo i giochi con largo anticipo e con un divario eclatante.
(Foto: formula1.com)





