Conto alla rovescia per l’atto finale della F1: il Mondiale piloti si assegnerà nell’ultima gara disponibile. Ad Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina, sono Lando Norris, Max Verstappen e Oscar Piastri a contendersi il titolo. Vantaggio importante per il britannico della McLaren che guida la classifica con 12 punti sul rivale della Red Bull e 16 sul compagno di scuderia.
Il duo papaya, alla guida della vettura più prestante e costante del circus, può fermare il regno di Super Max. L’olandese è a quota quattro campionato vinto consecutivamente, ad un passo dall’eguagliare il record di Michael Schumacher: il Kaiser tedesco vinse cinque Mondiali di fila con la Ferrari (2000-2004).
La MCL39 si è dimostrata la monoposto in griglia di partenza che maggiormente ha rasentato la perfezione. Il mezzo guidato da Norris e Piastri ha permesso alla McLaren di vincere con largo anticipo il prestigioso titolo di miglior costruttore, riconfermandosi come team al vertice in Formula 1.
Alleanza a sorpresa: l’idea di Russel per il finale di F1
George Russell partirà dalla quarta posizione con la sua Mercedes, il britannico alla guida della freccia d’argento può avere un ruolo chiave nella lotta a tre per il campionato piloti. Un alleato per chi dovrà recuperare su Lando Norris per ribaltare i pronostici e scrivere una nuova pagina del mondiale di Formula 1 2025. Le sue parole al termine delle qualifiche ai microfono di Sky:
“Se penso di poter essere in lotta per il podio in quest’ultima gara del campionato? Beh, se Max e Oscar saranno in testa penso che sia sicuro che io possa essere in lotta. E questo perché credo che Verstappen e Piastri non guideranno a tutta forza permettendo a Lando di andare sul podio. Se invece Norris sarà primo, allora credo che spingerà al massimo e che allora sarà difficile per me riuscire ad andare a riprendere gli altri”.
(Foto: Formula1.com)





