Dopo un lungo silenzio, Gerard Deulofeu riaccende la luce in fondo al tunnel. Intervenuto ai microfoni di TV12, il fantasista dell’Udinese ha aperto uno scenario che ha del clamoroso: un tentativo di ritorno in campo entro la fine di questa stagione. Le sue parole riportate da TMW sono un mix di determinazione e cruda realtà sul suo stato fisico.
L’obiettivo: in campo prima di giugno
Il classe ’94 ha fissato una data, o meglio, una scadenza. “Provo a rientrare nel 2026: farò un tentativo prima di giugno”, ha svelato lo spagnolo. La novità positiva risiede nella quotidianità: “Sono migliorato tanto. Ora sono carico perché posso allenarmi ogni giorno, cosa che prima l’infortunio mi impediva”.
Il dramma della cartilagine
Deulofeu, che ha dovuto fermarsi a soli 28 anni (oggi ne ha 31), spiega con estrema lucidità il problema medico che lo tormenta, distinguendo tra muscoli e articolazione. “A livello muscolare la gamba è pronta, è come quella degli altri giocatori e mi sento fisicamente un ragazzino, in grado di fare la differenza”, ha spiegato l’ex Milan. “Il problema è la cartilagine: quando non ce l’hai, fai molta difficoltà. Sento ancora un dolore costante perché, mancando la cartilagine, le ossa sfregano tra loro”.
Il sostegno della famiglia e della squadra
In attesa di capire se il ginocchio reggerà l’ultimo sforzo per il rientro, Deulofeu resta il primo tifoso dei bianconeri: “Mi godo la bella stagione che sta facendo l’Udinese”. La sua forza, però, arriva da casa: “La mia famiglia è il mio sostegno”.
(Foto: Udinese.it)





