Ennesima crisi stagionale per il Giugliano che cade allo Scida di Crotone incassando così la quarta sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia Serie C, circostanza che non si era mai verificata prima d’ora. Si tratta della sconfitta numero 9 in 16 partite che costringerà i tifosi gialloblù a navigare in zona play-out prima della prossima gara di campionato.
PRIMO TEMPO
Solito inizio di partita coraggioso e arrembante del Giugliano che prova fin da subito a mettere in difficoltà il Crotone. La prima palla gol, però, ce l’hanno i calabresi: traversone dalla sinistra di Zunno che trova l’inserimento di Vinicius che, con un colpo di testa, trova la risposta straordinaria di Bolletta. I Tigrotti rispondono con una bella palla in profondità di D’Agostino per Baldé che, però, calcia addosso a Merelli. I gialloblù continuano a fare la partita pressando a tutto campo i padroni di casa che hanno difficoltà a sviluppare il gioco. Al 32′ i campani vanno vicinissimi al vantaggio con una bella conclusione di D’Agostino che trova la bella risposta di Merelli.
Al 38′, invece, bisogna registrare l’uscita dal campo, con l’ausilio della barella, da parte di Improta, protagonista di uno scontro di gioco in cui ha rimediato anche il cartellino giallo per aver commesso fallo. Entra al suo posto Milan, che va ad occupare il ruolo di esterno destro. Il Giugliano chiude in avanti anche la prima frazione di gara ancora con D’Agostino pericoloso che, però, non trova l’assistenza dei compagni al centro dell’area di rigore. Il primo tempo, quindi, termina con il Giugliano sotto di un gol.
SECONDO TEMPO
Il secondo tempo si apre come peggio non può per i Tigrotti. Al 48′, infatti, il Crotone passa in vantaggio con la rete di Gomez che raccoglie un assist di Zunno e lascia partire una conclusione che trova la netta deviazione di Milan che mette fuori causa Bolletta, portando così in vantaggio il Crotone.
Dopo pochi minuti i calabresi vanno vicinissimi al 2-0 con Vinicius che non sfrutta una possibilità più che invitante. La prima azione degna di nota da parte dei gialloblù nasce dai piedi di D’Agostino che con un diagonale manda la sfera di poco a lato. Capuano prova a dare una scossa ai suoi e getta nella mischia Borello e Nepi per Milan e Prado. Prova subito a farsi vedere Nepi che ruba palla a un difensore rossoblù e si lancia verso l’area di rigore: la sua conclusione, però, è imprecisa e termina tra le mani di Merelli. La gara scorre via su ritmi piuttosto bassi e il Giugliano che, come di consueto, non riesce a creare occasioni da gol degne di nota quando in svantaggio. C’è spazio anche per Peluso e Njambé nel finale al posto di Prezioso e Baldé. L’occasione più ghiotta per pareggiare arriva nei minuti di recupero con un tiro di La Vardera che trova la respinta di Merelli: sulla respinta si avventa Nepi che trova il salvataggio di Groppelli che salva in corner. Finisce con il Crotone che batte il Giugliano con il risultato di 1-0.
PROSSIMO IMPEGNO
Il Giugliano tornerà in campo nella giornata di sabato 6 dicembre alle ore 17:30. Ospiterà il Team Altamura al De Cristofaro per il 17º turno del girone C di Serie C.
Crotone-Giugliano 1-0: il tabellino della gara
CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Berra (27′ Leo), Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli; Vinicius, Gallo (69′ Calvano); Zunno, Gomez (68′ Piovanello), Maggio (79′ Stronati); Murano (80′ Perlingieri). Allenatore: Emilio Longo.
GIUGLIANO (3-4-2-1): Bolletta; Laezza, Del Fabro, Caldore; Improta (38′ Milan, 64′ Borello), Forciniti, Prezioso (81′ Peluso), La Vardera; Baldé (82′ Njambé), D’Agostino; Prado (64′ Nepi). Allenatore: Ezio Capuano.
MARCATORI: Gomez 48′ (C)
AMMONITI: Baldé 10′ (G), Improta 35′ (G), Prado 60′ (G), Groppelli 67′ (C)





