Clamoroso Benzema, l’ex Real Madrid può tornare in Europa

Il nome di Karim Benzema torna prepotentemente al centro del calciomercato europeo. L’ex stella del Real Madrid, oggi all’Al-Ittihad, potrebbe infatti valutare un clamoroso rientro nel Vecchio Continente dopo appena un anno e mezzo dal suo arrivo in Arabia Saudita. Una possibilità che, fino a poche settimane fa, sembrava pura utopia, ma che ora inizia a prendere forma, alimentando entusiasmo e speculazioni.

Lione in pressing: la città e i tifosi sognano il ritorno del figliol prodigo

Il club che più di tutti sta seguendo l’evoluzione della situazione è proprio il Lione, squadra che ha cresciuto Benzema e che non ha mai nascosto il desiderio di riportarlo in Francia per chiudere insieme un cerchio iniziato nel 2005. L’OL vede in Benzema non solo un rinforzo tecnico di altissimo livello, ma anche un’operazione dal fortissimo impatto emotivo e mediatico. I tifosi già sognano: sui social circolano messaggi e hashtag dedicati al possibile ritorno del Pallone d’Oro 2022, che a Lione è ancora venerato come una leggenda.

Situazione contrattuale: scadenza nel 2026, nessun rinnovo all’orizzonte

Il contratto che lega Benzema all’Al-Ittihad scade a giugno 2026, ma – secondo quanto filtra dalla Francia – non sarebbe stata ancora presentata un’offerta concreta di rinnovo. Inoltre, sono state smentite alcune indiscrezioni circolate nelle ultime settimane secondo cui il centravanti avrebbe già firmato un prolungamento con il club saudita. Ad oggi, la posizione dell’Al-Ittihad rimane un’incognita: il club sta attraversando una fase delicata a livello tecnico e societario, e non è chiaro quale sarà il progetto futuro né se Benzema rientri pienamente nei piani della dirigenza.

Le voci di mercato crescono: suggestione o reale possibilità?

Per ora si tratta di una suggestione, ma le indiscrezioni aumentano giorno dopo giorno. Fonti vicine al giocatore parlano di un Benzema deluso dai risultati della squadra saudita e non del tutto convinto di proseguire l’avventura nel campionato arabo. Da qui l’ipotesi, affascinante ma non semplice, di un ritorno in Europa per ritrovare competitività, motivazioni e una dimensione tecnica più adatta al suo stile di gioco. Il Lione, che vuole rilanciarsi dopo stagioni complicate, sarebbe pronto a fare di tutto per riportare a casa il suo simbolo. Resta da capire se esistano margini economici e se Benzema accetterà un ruolo centrale in un progetto ancora in costruzione.

Al momento non ci sono trattative concrete, ma solo voci sempre più insistenti. Una cosa però è certa: il possibile ritorno di Karim Benzema in Europa sarebbe un colpo di mercato clamoroso,. E a Lione, il sogno è più vivo che mai.

(Foto: ittihadclub.sa)