Raspadori torna in Italia? Le parole di Simeone

Raspadori con la maglia del Napoli

Il futuro di Giacomo Raspadori è un rebus che oscilla tra la permanenza a Madrid e un clamoroso ritorno in Serie A. Mentre le voci di mercato si rincorrono frenetiche, a prendere la parola è stato direttamente il Cholo, Diego Simeone. In conferenza stampa, l’allenatore dell’Atletico Madrid ha voluto fotografare la situazione del suo attaccante, lodandone la professionalità nonostante le incertezze sul domani.

Simeone ha usato parole al miele, sottolineando come l’atteggiamento dell’italiano non tradisca alcuna voglia di addio: “Continua a lavorare con la stessa responsabilità che ha sempre avuto fin dal suo arrivo, con il suo impegno, la sua dedizione, la sua etica del lavoro, il modo in cui si allena… niente nel suo atteggiamento lascia presagire un suo addio. Ma questo è il calcio, le cose possono cambiare da un giorno all’altro. Stiamo gestendo la situazione come sempre, concentrandoci sulla prossima partita”.

Il nodo Roma e la volontà del giocatore

Dietro la calma apparente del tecnico, però, si muove qualcosa di molto concreto. Come emerso nelle scorse ore, la Roma ha fatto un passo decisivo raggiungendo un accordo di massima con l’Atletico Madrid. La formula individuata è quella del prestito con diritto di riscatto, che si trasformerebbe in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Un vantaggio strategico notevole per i giallorossi, che però si scontra con l’ostacolo più grande: la volontà del giocatore. L’ultima parola spetta a Raspadori e, stando alle ultime indiscrezioni, la sua intenzione attuale sarebbe quella di non tornare in Italia e di giocarsi le sue carte alla corte del Cholo.

L’inserimento di Napoli e Lazio

Se la pista Roma resta calda ma complicata, sullo sfondo si agitano altre pretendenti. Il Napoli, forte del legame affettivo e dei due scudetti vinti insieme, sta pensando seriamente di riportarlo all’ombra del Vesuvio. La dirigenza azzurra apprezza la sua duttilità tattica, capace di coprire più ruoli (esterno, trequartista, punta) nello scacchiere offensivo. Attenzione però anche alla Lazio, che sembra disposta a fare sul serio mettendo sul piatto un’offerta cash tra i 20 e i 23 milioni di euro. Sembra invece defilarsi, al momento, l’ipotesi turca del Galatasaray, considerata la pista più improbabile.

A riferirlo è l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul proprio sito web.

(Foto: sscnapoli.it)