Lucca via a gennaio? “No, il Napoli non se ne priverà”. Il motivo

Lucca attaccante del Napoli

Il futuro di Lorenzo Lucca al Napoli divide i tifosi e gli addetti ai lavori, l’ex Udinese fa discutere: c’è chi lo vorrebbe ancora nella rosa azzurra e chi se ne priverebbe volentieri e a cuor leggero.

La venticinquenne punta di Moncalieri, classe 2000, non sta lasciato il segno con il suo nuovo club: due gol in diciassette partite tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Un rendimento che lo ha portato ad essere sempre più un’alternativa per Antonio Conte, il tecnico leccese lo usa con il contagocce e gli preferisce costantemente – in attesa del rientro di Romelu Lukaku – il danese Rasmus Hojlund.

L’addio di Lucca al Napoli nella sessione di calciomercato che inizierà venerdì 2 gennaio è tutt’altro che remota: la punta centrale piacerebbe al Milan di Massimiliano Allegri. I rossoneri sono alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo, nel club di via Aldo Rossi non convince l’attaccante Santiago Gimenez. Il messicano ex Feyenoord fatica a trovare il gol e, oltre alle marcature, il suo apporto alla causa è tutt’altro che sufficiente.

Napoli, Lucca via a gennaio?

Del futuro del terminale offensivo azzurro ne ha parlato il giornalista Fabrizio Cappella della Rai nel corso della trasmissione Terzo Tempo Calcio Napoli in onda su Televomero. Il suo pensiero riportato da tuttonapoli.net:

“Addio Lucca? Il Napoli sono cinque mesi che va alla rincorsa di infortuni e alternative, nel momento in cui può finalmente avere un attacco con tre giocatori come Hojlund, Lukaku e Lucca, non se ne priverà. A meno che non ci sarà la manifestazione chiara del giocatore, che al momento non c’è stata”.

(Foto: sscnapoli.it)