Serie A, sfida Roma-Juventus per Malen: le ultime

Malen attaccante Aston Villa

La priorità della Roma è chiara: servono due attaccanti per completare il reparto. Con la pista Zirkzee che si è complicata a causa della momentanea chiusura del Manchester United, il club giallorosso sta scandagliando il mercato internazionale alla ricerca di occasioni. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il direttore sportivo sta lavorando con un paletto ben preciso: la formula ideale, per non gravare sul bilancio, deve essere quella del prestito con diritto di riscatto.

La pista inglese: Donyell Malen

Un profilo gradito e sondato dai giallorossi è quello di Donyell Malen. L’olandese classe 1999 si era trasferito in Inghilterra proprio un anno fa dal Borussia Dortmund per una cifra vicina ai 25 milioni. La fattibilità dell’affare ruota attorno a due chiavi fondamentali: l’apertura degli inglesi alla formula del prestito e la volontà del giocatore di accettare questa soluzione.

Il retroscena Juventus

Non c’è solo la Roma. Malen, infatti, è stato proposto indirettamente anche alla Juventus. I bianconeri lo avevano seguito con grande interesse ai tempi in cui militava nel PSV, ma all’epoca c’era un management diverso. Al momento si tratta di una semplice idea e bisognerà capire se ci saranno sviluppi concreti, ma la sua partenza dall’Inghilterra non è da escludere.

Intreccio con Abraham?

A conferma dei movimenti in uscita, l’Aston Villa si sta già muovendo per non restare scoperto. Il club di Birmingham sta lavorando per inserire un nuovo attaccante in organico nei prossimi giorni: fonti inglesi parlano di un tentativo in corso per riportare in Premier League Tammy Abraham, chiudendo così un possibile cerchio di mercato.

(Foto: avfc.co.uk)