Calciomercato Salernitana: la verità del Ds Faggiano

Salernitana, il Ds Daniele Faggiano: l'uomo del calciomercato granata

La Salernitana vuole risalire presto la china e abbandonare “l’infermo” della Serie C. I granata sono terzi nel Girone C, in piena lotta per la promozione diretta in Serie B. Per raggiungere l’obiettivo, la società granata con il Ds Daniele Faggiano è pronta ad agire in sede di calciomercato. La sessione invernale sarà un’occasione da sfruttare, un aiuto concreto per rinforzare l’organico e tentare l’assalto al campionato.

In merito al calciomercato della Salernitana si è espresso il Direttore Sportivo Daniele Faggiano in conferenza stampa. Il dirigente dei campani ha fatto chiarezza, comunicando il suo punto di vista e quello della società sulla finestra di mercato che inizierà a gennaio. Le sue parole riportate da tuttosalernitana.com

“Mercato? E’ una palude. Non pensate che io e il presidente non stiamo lavorando, assieme all’amministratore Pagano. Ma sotto traccia. Se un giocatore viene a Salerno è un calciatore normalissimo, se va altrove è forte. Io cambierei il meno possibile, ma non dipende da me. Io non parlerò mai male della mia squadra, al massimo li affronto privatamente. A gennaio non voglio che nessuno faccia la valigia, non sono una persona disonesta e ribadisco che è meglio che i nomi non escano. Non è un qualcosa a danno dei giornalisti, ma a favore della Salernitana. Se lo scoprite, poi, bravi e va bene uguale. Io mi sto zitto e mi faccio i fatti miei perchè ho ricevuto una certa educazione. I furbi fanno dieci metri, gli intelligenti fanno cento chilometri. Puntellerò laddove necessario provando a ottenere il risultato”.

Nel frattempo il club ha chiuso il primo colpo, pochi giorni fa è stato annunciato Gianluca Longobardi. Ecco come lo presenta il dirigente sportivo:

“Giocatore duttile. Lo volevo anche in estate, poi scegliemmo Quirini e Ubani. Poi a Rimini c’era un po’ di confusione e volevano dei soldi. Appena c’è stata la possibilità mi ci sono fiondato immediatamente anticipando altre squadre. È un quinto che può giocare sia a destra, sia a sinistra, nella carriera ha giocato anche come braccetto”.

Salernitana, sul calciomercato si punta all’attacco

Un capitolo a parte merita l’attacco, Faggiano ha parlato del futuro di Inglese alla Salernitana e dell’ipotesi Lescano dall’Avellino:

“Inglese? Io me li terrei tutti quanti, al massimo il reparto offensivo lo incremento prendendo di vista il budget. Per me Inglese è inamovibile, possono chiamare quante volte vogliono ma dico di no. Anche gli altri attaccanti sono un po’ in calo”.

Lescano“E’ un nome troppo facile, ma è un calciatore che piace a tutti. C’è da guardare anche l’aspetto economico. Se la resa vale l’impresa ok, noi ragioniamo su tutti. E’ tesserato per un’altra squadra, è stato ben pagato e non è un’operazione semplicissima”.

(Foto: salernitana.it)