Atletico Madrid, Raspadori torna in Serie A: Alemany avvisa

Raspadori attaccante Atletico Madrid

Giacomo Raspadori resta l’uomo copertina di questa sessione invernale di calciomercato. Le sirene italiane suonano fortissimo, con Roma, Lazio e soprattutto il Napoli – che sogna il ritorno dell’attaccante con cui ha condiviso la gioia di due scudetti – pronte a riportarlo in Serie A. Tuttavia, a gettare acqua sul fuoco delle trattative ci ha pensato la dirigenza dei Colchoneros.

Alemany alza il muro

Pochi minuti prima del fischio d’inizio della sfida contro la Real Sociedad, Mateu Alemany, direttore dell’area professionistica dell’Atletico Madrid, è intervenuto ai microfoni di DAZN Spagna per chiarire la posizione del club. Il dirigente non ha negato l’appeal del giocatore, ma ha smentito trattative in corso: “È normale che interessi ad altri club, ha un bagaglio importante in Italia”, ha ammesso Alemany, per poi aggiungere la frase che gela le pretendenti: “Però non c’è niente con nessun altro club, è un giocatore importante per la squadra”.

La risposta del campo: 18 minuti di speranza

A conferma delle parole del direttore, Diego Simeone non ha rinunciato al suo jolly offensivo. Nel pareggio per 1-1 contro una Real Sociedad in crisi nera, Raspadori è stato gettato nella mischia al 72′ minuto, subentrando al capitano Koke. L’ex Napoli ha avuto a disposizione circa 20 minuti (recupero compreso) per provare a scardinare la difesa avversaria, ma non è riuscito a incidere in maniera decisiva per regalare la vittoria alla sua squadra.

(Foto: atleticodemadrid.com)