Marcus Rashford al Barcellona sembra aver ritrovato il modo di essere nuovamente protagonista nel mondo del calcio internazionale.
L’attaccante inglese Marcus Rashford è in prestito ai blaugrana dal Manchester United e, nei primi mesi in Catalogna, ha dimostrato di poter dare ancora tanto in un top club. Sei reti e nove assist in sedici partite tra La Liga e la Champions League, numeri tutt’altro che banali per un ragazzo reduce da stagioni difficili con i Red Devils. Schierato, perlopiù, da Hansi Flick come ala sinistra: Rashford – in breve tempo – ha conquistato il tecnico tedesco e si è assicurato un posto da titolare.
Il classe ’97 sta approfittando dell’assenza per infortunio del compagno di squadra Raphinha per mettersi in mostra e la permanenza – adesso – è tutt’altro che incerta. Il Barcellona sta già lavorando per trattenere Rashford, lo afferma il quotidiano catalano SPORT. La fonte afferma che il Direttore Sportivo Deco proverà ad abbassare le richieste del club inglese per il cartellino del ventottenne.
Rashford-Barcellona: la posizione del Manchester United
Nel frattempo, dall’Inghilterra, arrivano informazioni sulla posizione del Manchester United in merito alla volontà del Barcellona di acquistare definitivamente Marcus Rashford. Secondo quanto riportato dal tabloid Manchester Evening News, la società di Manchester avrebbe aperto alla cessione del calciatore cresciuto e formato fin da giovanissimo.
I Red Devils non puntano più sul ventottenne attaccante e, in cambio della giusta cifra, lo cederebbero volentieri. Il tecnico portoghese Ruben Amorim non ha nessuna intenzione di riavere Marcus Rashford in rosa: strada spianata per il Barcellona.
(Foto: Screen YouTube FC Barcelona)





