Pellegrini frena il Napoli, gli azzurri tornano su un vecchio obiettivo

Pellegrini Roma

Dicembre è ormai alle porte ed i club iniziano a muoversi più concretamente sul fronte mercato. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte nelle ultime ore, il Napoli avrebbe nuovamente bussato alla porta della Roma per sondare la situazione di Lorenzo Pellegrini, individuato come profilo ideale per rinforzare la mediana di Antonio Conte. Tuttavia, nonostante l’interesse concreto degli azzurri, il capitano giallorosso non sembrerebbe intenzionato a lasciare la Capitale.

Pellegrini, legatissimo all’ambiente romanista e al progetto giallorosso, avrebbe infatti ribadito la sua volontà di continuare il proprio percorso alla Roma, raffreddando così le ambizioni del Napoli, che sperava di poter approfittare di una possibile apertura del club o del giocatore.

Napoli, nuovo assalto a Brescianini

Di fronte alla chiusura, almeno al momento, del capitano romanista, il Napoli sarebbe pronto a tornare con decisione sul nome di Marco Brescianini, centrocampista dell’Atalanta reduce da una stagione in cui non ha mai trovato pienamente il suo spazio nel club bergamasco. Il profilo piace molto alla dirigenza partenopea per duttilità, gamba e capacità di inserirsi: un identikit che si sposa bene con le richieste di Conte per dare più fisicità e dinamismo al centrocampo.

Nonostante il poco spazio a disposizione, è da capire la posizione del club bergamasco, ma il Napoli è intenzionato a provarci con forza, qualora Pellegrini non aprisse agli azzurri.

Mainoo resta nel mirino: possibile solo in prestito con diritto

Sul taccuino degli azzurri resiste anche il nome di Kobbie Mainoo, giovane talento del Manchester United. L’operazione, però, si presenta complessa: i Red Devils non avrebbero alcuna intenzione di privarsene nonostante il poco spazio concesso da Amorim al calciatore, ma il ragazzo cerca continuità ed il Napoli non ha mai abbandonato l’idea mantenendo sempre vivi i rapporti con l’entourage.  De Laurentiis darebbe il via libera per un’operazione in prestito con diritto di riscatto.

(Foto: Screen YouTube DAZN Italia)