Napoli, futuro Di Lorenzo: spunta un erede a sorpresa

Di Lorenzo capitano del Napoli

Gli azzurri sono già al lavoro in attesa del mercato di gennaio per sistemare il centrocampo, bersagliato da gravi infortuni. Ma non è l’unico ruolo che la dirigenza valuta di rinforzare. In ottica futura, per la prossima stagione, il Napoli è fortemente interessato al terzino italiano Marco Palestra attualmente accasato al Cagliari, ma di proprietà dell’Atalanta di Percassi. Nome sondato non solo per completare la fascia destra presidiata dal capitano Di Lorenzo, ma per ritrovarsi, in ottica futura, un potenziale titolare che possa sostituire degnamente il numero 22.

Le caratteristiche e i numeri

Terzino fisicamente strutturato, tecnicamente dotato e capace di strappi importanti. L’esperienza in terra sarda si sta rivelando positiva, finora tre assist in dodici apparizioni, con prestazioni molto spesso sopra la sufficienza.

Napoli, l’ostacolo è economico

L’ostacolo principale alla trattativa potrebbe rappresentarlo la valutazione dei bergamaschi, che circa due anni fa, quando il calciatore non era ancora esploso, ha rifiutato ben 15 milioni di euro dal Rennes. Probabilmente, ad oggi, il valore del talento della nazionale U21 si aggira intorno a 30 milioni, cifra importante per un calciatore giovane e con poca esperienza finora acquisita in Serie A.

(Foto: sscnapoli.it)