Salernitana, nuovo tentativo per Lescano dell’Avellino: le ultime

Lescano attaccante Avellino

Le strade di Facundo Lescano e dell’Avellino sembrano destinate a separarsi. A differenza delle scorse sessioni, questa volta la cessione del bomber appare come uno scenario concreto e percorribile. A fare il punto della situazione è l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, che rilancia una pista già battuta in estate: la Salernitana.

Il club granata ha intenzione di fare sul serio. Pedullà ricorda come la società di Iervolino avesse già fatto un tentativo a sorpresa lo scorso 26 agosto; un affare allora non concretizzato, ma che ora torna prepotentemente d’attualità. La Salernitana ha già mosso i primi passi ufficiali per capire i margini di manovra, forte anche della volontà del giocatore: Lescano, infatti, nei giorni scorsi ha rispedito al mittente alcune proposte arrivate dal Sudamerica, segno inequivocabile che la sua priorità è restare nel calcio che conta, probabilmente in Italia.

La corsa all’attaccante, però, non è solitaria. Sulle tracce dell’argentino c’è anche il Brescia, pronto a inserirsi nella trattativa. Dal canto suo, l’Avellino osserva e fissa il prezzo: la dirigenza irpina è disposta a lasciar partire il suo numero 9, ma non ha alcuna intenzione di fare sconti. Chi vuole Lescano dovrà soddisfare le richieste economiche dei lupi.

(Foto: Facebook U.S. Avellino 1912)