Calciomercato Inter, spunta il nome del post Dumfries

Denzel Dumfries con la maglia dell'Inter

L’Inter comincia a muoversi in sede di calciomercato, la sessione invernale è ormai prossima e i nerazzurri monitorano possibili profili utili a rinforzare la rosa di Chivu. In particolare, l’attenzione della dirigenza si concentra sulla corsia destra, un reparto che potrebbe richiedere interventi qualora Denzel Dumfries non dovesse garantire continuità dal punto di vista fisico o rendimento costante nel breve periodo.

Oltre l’integrità fisica e il rendimento, la posizione dell’olandese è tutt’altro che stabile. Il ventinovenne ex PSV può optare per un cambio casacca tra gennaio e la finestra estiva di mercato.

In questo contesto, il club di Viale della Liberazione starebbe osservando con interesse il campionato croato e, più nello specifico, la Dinamo Zagabria, società con cui in passato l’Inter ha già intessuto rapporti di mercato.

L’Inter guarda oltre Dumfries: spunta il sostituto

Tra i profili seguiti figura Moris Valinčić, esterno destro croato classe 2002, considerato un giocatore duttile e in grado di adattarsi sia a una linea difensiva a quattro sia a un ruolo più avanzato da quinto di centrocampo. Il ventitreenne è un laterale che fa della corsa e dell’intensità le sue principali caratteristiche, aspetti particolarmente apprezzati in un sistema di gioco che richiede grande applicazione sulle fasce.

A svelare questa ipotesi in casa Inter è stato l’esperto Gianluca Di Marzio sul suo sito web, dove specifica che al momento non risultano trattative avanzate, ma il nome di Valinčić rientrerebbe in una lista di osservati speciali dall’area scouting nerazzurra, sempre attenta a profili giovani, sostenibili dal punto di vista economico e con margini di crescita. La finestra di gennaio, come spesso accade, potrebbe offrire opportunità interessanti, soprattutto se legate a esigenze contingenti della rosa.

(Foto: inter.it)