UFFICIALE – Cagliari, investitori americani entrano nel club

Stadio del Cagliari Calcio

Il Cagliari può contare sull’aiuto economico di un gruppo di investitori americani che hanno rilevato una minoranza qualificata del club sardo.

Il presidente Tommaso Giulini avrà al suo fianco dei nuovi soci nel board societario del Cagliari: un gruppo di investitori americani con punto di riferimento in Maurizio Fiori, sardo di origine e amministratore delegato di Praxis Capital Management.

Un’operazione nata per portare il Cagliari sempre più in alto, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo del nuovo stadio e in generale la crescita del club.

Investitori americani nel Cagliari: il commento di Giulini e Fiori

L’attuale presidente dei rossoblù, Tommaso Giulini, manterrà il controllo e la guida operativa del Cagliari, ma esprime – allo stesso tempo – soddisfazione per l’accordo chiuso con la controparte. Il commento del numero uno dei sardi ai canali ufficiali:

“Accogliere Maurizio e il suo gruppo di investitori rafforza i nostri piani futuri e conferma il potenziale globale del nostro club. La loro visione, unita all’esperienza e al rispetto per le nostre tradizioni, li rende partner ideali per costruire insieme il Cagliari del futuro”.

A fare eco alle parole di Giulini anche il commento di Maurizio Fiori:

“Da sardo che è cresciuto andando allo stadio a ogni partita insieme a mio nonno, è per me un onore poter affiancare Tommaso nella custodia di questa istituzione così amata e contribuire a scrivere il prossimo capitolo della sua storia”.

(Foto: cagliaricalcio.com)