Riccardo Orsolini è la stella del Bologna. Al centro del progetto di Vincenzo Italiano, il ventottenne è il trascinatore dei felsinei.
In forza al Bologna dal gennaio 2018, Riccardo Orsolini è diventato – da anni – un simbolo per i tifosi nonché il calciatore che trascina i rossoblù agli importanti traguardi raggiunti nelle ultime stagioni: dalla qualificazione in Champions League alla vittoria della Coppa Italia, passando per la conferma europea con l’accesso all’Europa League. Nonostante un legame forte tra il Bologna e Orsolini, lo stesso calciatore ha confermato di aver riflettuto sull’addio.
Bologna-Orsolini, la conferma sull’Arabia
L’ala destra nativa di Ascoli Piceno ha confermato di aver ricevuto una ricca offerta da un club dell’Arabia Saudita. Riccardo Orsolini avrebbe potuto lasciare il Bologna nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato, una decisione che il calciatore ha preso dopo una serie di riflessioni.
Le parole dell’attaccante rilasciate ai microfoni di Cronache di Spogliatoio:
“È stata un’offerta molto ricca, che avrebbe potuto cambiare ancora di più la mia vita. Ci ho riflettuto un po’… Non nego di averla presa in considerazione perché sarei veramente un ipocrita a dire il contrario Avrebbe cambiato la vita? Sì, sicuramente, ma anche quella di tutto il mio paese. Però a parte gli scherzi, gioco a pallone perché mi piace, mi diverte e mi crea delle emozioni. Sentivo in questo momento di poter dare ancora qualcosa alle mie emozioni e ho preferito dare spazio all’emotività più che al portafoglio in questo caso. Poi una volta che ho rifiutato ho detto: ‘Oddio, ma ho fatto bene? Sono stato un fesso?’. Penso che il calcio sia divertimento ed emozione, questo è come io vivo il calcio e quello che mi trasmette, voglio andare al campo con il sorriso tutti i giorni, voglio circondarmi di persone che mi vogliono bene, che hanno piacere a stare insieme a me. Quella è la cosa fondamentale, per quello sono tanti anni che sto a Bologna, mi sono trovato in un ambiente che mi ha dato tutte queste cose qui. Quando sto bene riconosco il valore delle persone, l’affetto che hanno nei miei confronto. Sono molto rispettoso dei codici d’onore. Questa è stata la sua scelta? Sì, non è stata sofferta”.
(Foto: Screen YouTube DAZN Italia)





