Bologna, Fenucci: “Rinnovo lontano per Orsolini. Su Immobile…”

Riccardo Orsolini Bologna

È un momento delicato in casa Bologna. La quarta sconfitta consecutiva (l’ultima contro il Parma) ha reso l’aria pesante, ma la società ci mette la faccia. A margine della presentazione dei nuovi acquisti Sohm (dalla Fiorentina) e Helland (dal Brann), l’amministratore delegato Claudio Fenucci ha analizzato senza filtri il momento no e le strategie di mercato appena concluse.

I retroscena del mercato: addio Immobile e Fabbian

Il cuore della conferenza riguarda le cessioni di gennaio. Fenucci spiega le ragioni tecniche ed economiche:

Su Ciro Immobile: “Abbiamo scelto di restare con due punte. Era meglio separarsi per entrambi, nonostante Ciro sia un grande ragazzo e professionista”.

Su Fabbian (sostituito da Sohm): “Giovanni è come un figlio, ma l’operazione andava fatta per le condizioni del suo obbligo di riscatto. Con Sohm abbiamo un giocatore versatile tra mediana e trequarti”.

Su Holm (sostituito da Joao Mario): “Holm voleva giocare sempre e manifestava insoddisfazione. Abbiamo virato su un profilo disposto ad accettare il turnover”.

Allarme rinnovi: “Orsolini e Lucumi? Non siamo vicini”

La nota dolente arriva sul fronte contrattuale. Il futuro dei gioielli rossoblù è tutt’altro che scritto:

“Stiamo parlando con i procuratori, ma non siamo vicini ai rinnovi di Lucumi e Orsolini. La volontà di restare c’è, ma dipende dalla compatibilità tra le loro richieste economiche e la nostra offerta”.

Fiducia a Italiano e obiettivi

Nonostante il calo fisico e gli infortuni, la società fa scudo attorno a mister Vincenzo Italiano: “Il gruppo è straordinario e il mister non molla. Serve ritrovare umiltà”. Sull’Europa e il malumore della piazza, Fenucci è realista: “Vorremmo essere sempre competitivi per l’Europa, ma non possiamo assicurarlo. I tifosi vivono il momento, è normale che i risultati negativi portino critiche”.

(Foto: Screen YouTube DAZN Italia)